Senna la recensione | la sconfitta delle Serie TV

Quanto è realmente tortuoso e inospitale il sentiero che porta una squadra di cineasti a raccontare la storia di una leggenda attraverso il mezzo audiovisivo? Se da una parte si va incontro alla pericolosa e meticolosa disamina degli esperti del personaggio in questione, dall’altra si può godere delle naturali e già iconiche sfumature di un soggetto reale, dovendone ‘soltanto’ selezionare con cura le sezioni temporali da prendere in considerazione per comporre la propria interpretazione cinematografica dei fatti. La bontà della trasposizione visivaDunque, il lavoro più delicato e ostico, invece che nella generazione di nuove storie, risiede piuttosto nella trasposizione più o meno romanzata di quanto avvenuto, in particolare quando si tratta di eventi già abbondantemente narrati da media di ogni tipo.
Senna la recensione |  la sconfitta delle Serie TV

Nerdpool.it - Senna, la recensione: la sconfitta delle Serie TV

Leggi su Nerdpool.it
  • Il Tulipano Nero e la Stella della Senna: all'ombra di Lady Oscar
  • The Penguin: trailer del settimo episodio
  • senna recensione sconfitta serieSenna, la recensione: una serie rombante dal respiro enfatico (ma retorico) - Dinamica e ricca d'azione, la serie biopic su Senna ci tiene a mostrare (fin troppo) tutto il suo potenziale produttivo. Nel ruolo di Ayrton, un bravo Gabriel Leone. In streaming su Netflix. (msn.com)
  • senna recensione sconfitta serieCome finisce la serie Senna? Il toccante epitaffio di un campione - La miniserie Netflix sul campionissimo di Formula 1 non si conclude spettacolarizzando il dolore, ma ci regala una lezione di vita. (msn.com)
  • senna recensione sconfitta serieSenna, la recensione: la leggenda torna in pista - La recensione di Senna, serie tv Netflix sulla vita e la carriera del celebre campione di Formula 1 scomparso nel 1994. (msn.com)
Video Senna recensione