Siria i ribelli jihadisti rilanciano la sfida ad Assad | Siamo entrati ad Aleppo 240 morti in due giorni – Il video

I ribelli jihadisti sono entrati ad Aleppo. Non succedeva dal 2016 che il gruppo Hayat Tahrir al Sham (HTS) controllasse la capitale del Nord del Paese. Negli ultimi anni la città era rimasta stabilmente sotto il controllo del regime di Bashar Al Assad, che l’aveva riconquistata otto anni fa. Ore prima, i ribelli avevano affermato di aver preso il controllo del centro di ricerca scientifica e miliare del governo, nella periferia della città. L’ingresso ad Aleppo degli jihadisti arriva dopo giorni di riacutizzazione del conflitto nel Paese mediorientale. Nelle ultime 48 ore, negli scontri sono morte 240 persone tra cui 20 civili, secondo quanto riporta l’Osservatorio Nazionale per i Diritti Umani in Siria.L’ingresso dei ribelli jihadisti ad AleppoÈ da settimane che sono tornati a intensificarsi gli scontri tra i ribelli di Hayat Tahrir al Sham (HTS) e le forze del regime di Assad.
Leggi su Open.online
  • Siria. E’ strage in un mercato di Damasco ad opera dei ribelli anti-Assad
  • siria ribelli jihadisti rilancianoSiria, si riaccende la guerra: i ribelli entrano ad Aleppo | Oltre 14mila persone in fuga dagli scontri - La Siria ripiomba nella guerra, dopo essere rimasto un fronte collaterale del conflitto principale fra Israele e le milizie sciite sostenute dall'Iran. (msn.com)
  • siria ribelli jihadisti rilancianoRaid russi-siriani su Idlib, roccaforte jihadisti in Siria - (ANSA) - BEIRUT, 29 NOV - Gli aerei russi e siriani hanno effettuato intensi raid sulla città di Idlib e sulla sua regione, l'ultima roccaforte dei jihadisti e dei ribelli nel nord-ovest della Siria, ... (corrieredellosport.it)
  • siria ribelli jihadisti rilancianoPerché la guerra è (ri)esplosa anche in Siria? - La guerra del Medioriente si sposta anche in Siria. Un Paese schiacciato da interessi stranieri: Israele e Iran, ma anche Russia, Turchia e Usa. (tgcom24.mediaset.it)
Video Siria ribelli