Stretta dell’Australia Social media vietati ai minori di 16 anni

Stretta dell’Australia sui Social. D’ora in poi saranno vietati agli adolescenti sotto i 16 anni, grazie all’adozione del Parlamento di Canberra di un disegno di legge ad hoc, fra i più rigidi al mondo. L’obiettivo è proteggerli da "potenziali danni". Il provvedimento, precisano i media internazionali, dovrebbe riguardare i più popolari siti come Facebook, Instagram, X o TikTok, e impone alle stesse piattaforme digitali e non ai genitori l’obbligo di adottare delle "misure" per evitare l’apertura di profili ai minori, prevedendo allo stesso tempo delle multe salatissime, fino a oltre 30 milioni di dollari, per quelle aziende tecnologiche che non la rispetteranno. Dovrebbero essere esentate alcune piattaforme come WhatsApp e YouTube, di cui gli adolescenti potrebbero aver bisogno per fare i compiti.
Stretta dell’Australia  Social media vietati ai minori di 16 anni

Quotidiano.net - Stretta dell’Australia. Social media vietati ai minori di 16 anni

Leggi su Quotidiano.net
  • Stretta dell'Australia, vietati i social agli under 16
  • Stretta dell’Australia. Social media vietati ai minori di 16 anni
  • Stretta dell'Australia, vietati i social ai minori di 16 anni
  • Musk: premier Australia ‘fascista’ per stretta anti-fake news
  • Niente Social ai Minorini di 16 Anni in Australia: La Nuova Legge Pionieristica
  • stretta delaustralia social mediaStretta dell’Australia. Social media vietati ai minori di 16 anni - L'Australia vieta l'accesso ai social agli adolescenti sotto i 16 anni con una legge rigida. Multe salate per le piattaforme che non rispettano la normativa. (msn.com)
  • stretta delaustralia social mediaStretta dell'Australia, vietati i social agli under 16 - Stretta dell'Australia sui social media. D'ora in poi saranno vietati agli adolescenti sotto i 16 anni di età, grazie all'adozione da parte del Parlamento di Canberra di un disegno di legge ad hoc, co ... (ansa.it)
  • stretta delaustralia social mediaLa nuova legge Stretta dell'Australia, vietati i social ai minori di 16 anni - Stretta dell'Australia sui social media. D'ora in poi saranno vietati agli adolescenti sotto i 16 anni di età, grazie all'adozione da parte del Parlamento di Canberra di un disegno di legge ad hoc, co ... (bluewin.ch)
Video Stretta dell’Australia