Tensioni in Georgia Il governo accusa Bruxelles il popolo risponde

Le strade di Tbilisi tornano ad essere infiammate dalle proteste. Nelle scorse ore la popolazione della capitale Georgiana è tornata a mobilitarsi in piazza dopo che il primo ministro Irakli Kobakhidze, esponente del partito di maggioranza filo-russo “Sogno Georgiano”, ha dichiarato giovedì 28 novembre che il suo governo avrebbe sospeso i negoziati per l’accesso all’Unione Europea fino al 2028. La dichiarazione di Kobakhidze è stata rilasciata dopo l’adozione da parte del Parlamento Europeo di una risoluzione non vincolante che respinge i risultati delle elezioni parlamentari del 26 ottobre in Georgia a causa di “significative irregolarità”. Un’accusa che era stata lanciata già durante lo svolgimento stesso delle consultazioni e nelle ore immediatamente successive, causando una frattura istituzionale interna al Paese.
Tensioni in Georgia  Il governo accusa Bruxelles il popolo risponde

Formiche.net - Tensioni in Georgia. Il governo accusa Bruxelles, il popolo risponde

Leggi su Formiche.net
  • Tensioni in Georgia. Il governo accusa Bruxelles, il popolo risponde
  • La Georgia sospende i negoziati di adesione all’Ue, migliaia di persone in piazza
  • Georgia: il governo insiste che l'Ue è la sua "priorità", in vista di una manifestazione dell'opposizione
  • Georgia, premier Kobakhidze: “L'integrazione nell'Ue resta una priorità'
  • Migliaia in piazza in Georgia, nuovo scontro Ue-Orban
  • Georgia: una Nazione in bilico tra Europa e Russia
  • tensioni georgia governo accusaLa Georgia sospende i negoziati di adesione all’Ue, migliaia di persone in piazza - Il 28 novembre il primo ministro georgiano Irakli Kobakhidze, fiilorusso, ha sospeso, almeno fino al 2028, i negoziati per l’adesione all’Unione europea. Subito dopo migliaia di persone sono scese in ... (internazionale.it)
  • tensioni georgia governo accusaGeorgia nel caos: lo stop all’adesione all’Ue accende la protesta. Ecco cosa sta succedendo - Il sogno della Georgia di entrare nell'Unione europea si ferma. Il partito filorusso Sogno Georgiano sospende i negoziati fino al 2028, provocando proteste di massa e una repressione violenta. La pres ... (msn.com)
  • Georgia: Elezioni Parlamentari e Scontro Tra Opposizione e Governo - Le tensioni politiche in Georgia si intensificano dopo le recenti elezioni parlamentari, con l’opposizione filo-europeista che accusa il governo di cercare un riavvicinamento alla Russia. (online-news.it)
Video Tensioni Georgia