Ucraina e confini ecco come parte l' agenda di Donald Trump | si aprono nuovi scenari

Le tariffe promesse da Trump pro- vocano scontri tra Canada e Messico. Trump promette dazi a Cina, Messico e Canada dal primo giorno. Il 10% alla Cina per il traffico di fentanyl, il 25% a Canada e Messico «perle loro ridicole frontiere aperte». Il che porta a uno scontro tra Usa e Cina e tra Usa e vicini proprio mentre la Cina è in netta espansione in America Latina (appena inaugurato da Xi un grande porto in Perù, anche Lula discute con Pechino su come sostituire eventuali export venuti meno negli Usa). Ma i Paesi che fanno parte dell'accordo trilaterale hanno assunto posizioni diverse sui possibili dazi imposti dagli Stati Uniti. Il Messico ha assunto una posizione dura, minacciando di reagire con le proprie tariffe sulle merci americane. Il Canada, d'altro canto, ha sottolineato di essere molto più allineato agli Stati Uniti rispetto al Messico.
Ucraina e confini ecco come parte l

Liberoquotidiano.it - Ucraina e confini, ecco come parte l'agenda di Donald Trump: si aprono nuovi scenari

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Ecco perché è fallita la trattativa di pace del 2022 tra Russia e Ucraina: il New York Times svela parte dell…
  • «Putin era pronto a concessioni». Perché fallì il negoziato nel 2022
  • Ecco come l’Ucraina può e deve entrare nella Nato (e disinnescare la minaccia russa)
  • Ucraina, la Nato e l’uso delle armi in Russia. Da Meloni a Salvini: ecco le posizioni del governo
  • Ucraina dimezzata e fuori dalla Nato. Ecco la “pace” di Putin
  • Nato rafforza il fianco orientale, installate piramidi di cemento anticarro al confine con la Russia: ecco dov
  • ucraina confini ecco parteUcraina-Russia, il piano Trump per la pace a Kiev: un contingente europeo ai confini - Prende forma il “Piano Trump” per la pace tra Russia in Ucraina, almeno in colloqui e incontri riservati che si tengono in Europa a livello politico, militare e ... (ilmessaggero.it)
  • ucraina confini ecco parteUcraina e guerra ibrida, allarme degli 007 tedeschi: «L'articolo 5 Nato potrebbe scattare per i sabotaggi russi» - La Nato potrebbe anche decidere di intervenire davanti ai continui atti di sabotaggio della Russia, come per esempio il danneggiamento di cavi sottomarini ... (msn.com)
  • ucraina confini ecco parteUcraina, perché rischia la disfatta nel Kursk. «Ci distruggeranno». Russia pronta all'attacco "massiccio": ecco la scadenza di Putin - È la resa dei conti nel Kursk. Il Cremlino ha rafforzato il suo corpo d'armata di circa 50.000 uomini, con migliaia di truppe nordcoreane insieme a elementi di due divisioni aviotrasportate russe: la ... (informazione.it)
Video Ucraina confini