Un operaio contaminato nell' ex sito di Casaccia Sogin | Non è stato un incidente nucleare

AGI - Un dipendente dell'ex sito nucleare di Casaccia, vicino Roma, è stato contaminato dal plutonio. Le sue condizioni, secondo quanto riporta una nota dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare, non consentirebbero di "prefigurare conseguenze severe". L'Isin, subito dopo la contaminazione ha condotto una prima ispezione nell'impianto gestito da Sogin. I responsabili della struttura sono stati ascoltati a lungo per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare eventuali falle nel sistema di sicurezza. "Una seconda ispezione - spiegano dall'Isin - è stata già programmata e sarà effettuata nei prossimi giorni. Resta, naturalmente, l'esigenza di accertare quanto accaduto e come si è potuta verificare la contaminazione di un esponente del personale, che dovrebbe operare in piena sicurezza grazie ai dispositivi di protezione previsti dalle normative in materia".
Un operaio contaminato nell

Agi.it - Un operaio contaminato nell'ex sito di Casaccia. Sogin: "Non è stato un incidente nucleare"

Leggi su Agi.it
  • Un operaio contaminato dal plutonio nell'ex sito nucleare di Casaccia
  • L’Ispettorato per la sicurezza nucleare: “Contaminazione nell’impianto plutonio…
  • Roma, operaio contaminato da plutonio nel Centro Sogin di Casaccia. «Livelli 1.000 volte superiori a quelli di
  • Operaio contaminato dal plutonio in un centro di ricerca nucleare alle porte di Roma, scatta l’allarme
  • Operaio contaminato da sostanze radioattive nell’ex centrale nucleare di Casaccia: “conseguenze severe”
  • Sin di Crotone, la bonifica del sito più inquinato d’Europa tra diffide, tecnicismi e ricorsi al Tar
  • operaio contaminato ex sitoUn operaio contaminato dal plutonio nell'ex sito nucleare di Casaccia - Roma, operaio contaminato da sostanze radioattive L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare-Isin "sta seguendo con la massima attenzione il caso di contaminazione" Getting your… Leggi ... (informazione.it)
  • operaio contaminato ex sitoRoma, operaio contaminato da plutonio nel Centro Sogin di Casaccia. «Livelli 1.000 volte superiori a quelli di tolleranza» - Sospetto caso di contaminazione da plutonio di un lavoratore nel Centro Ricerche di Casaccia, alle porte di Roma. L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare (Isin) ha reso noto che ... (msn.com)
  • operaio contaminato ex sito“Operaio contaminato dal plutonio nell’ex centrale nucleare di Casaccia gestita da Sogin” - Il sito di Casaccia, a 25 chilometri da Roma, è conosciuto come impianto Ipu ed è stato realizzato negli Anni sessanta per le attività di ricerca sulle tecnologie per produrre elementi di combustibile ... (ilfattoquotidiano.it)
Video operaio contaminato