Uso compulsivo dello sciopero Cisl e Ugl contro Landini | Mobilitazione politica svilisci il sindacato

Mentre Maurizio Landini continua dalle piazze dello sciopero ad esasperare i toni e a rilanciare parole d’ordine estreme e pericolose, le ragini di chi ha deciso di non aderire – Cisl e Ugl in primis- vengono silenziate dai grandi media. Eppure la frattura del fronte sindacale ha motivazioni molto illuminanti sulla natura della mobilitaziobe: si tratta di uno sciopero tutto politico che la Cisl con il numero uno Sbarra in questi giorni ha smascherato. Il clima è incandescente e il  botta e risposta di queste ultime ore lo ha dimostrato:  lo sciopero è stto giudicato come inutile e perfino dannoso dalla Cisl. Al Quotidiano QN il leader Cisl ha spiegato: “Siamo stati sempre del tutto autonomi dai Governi. La nostra storia lo dimostra chiaramente. E da sempre guardiamo allo sciopero come allo strumento di extrema ratio, una scelta anche dolorosa, perché implica il fallimento del momento negoziale e sacrifici per i lavoratori”.
Uso compulsivo dello sciopero Cisl e Ugl contro Landini |  Mobilitazione politica svilisci il sindacato

Secoloditalia.it - “Uso compulsivo dello sciopero”, Cisl e Ugl contro Landini: “Mobilitazione politica, svilisci il sindacato”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Sbarra: la via maestra del sindacato resti quella della contrattazione, della concertazione e della partecipazione.
  • Legge di Bilancio, Sbarra (Cisl): "Troppi scioperi generali minano le trattative"
  • Manovra: è sciopero per Landini (Cgil) e Bombardieri (Uil). Sbarra (Cisl): “Noi no”
  • Sciopero Cgil e Uil, la Cisl spiega i motivi della mancata adesione: “La manovra di bilancio non è da sciopero, ecco perché”
  • Luigi Sbarra (Cisl): “Troppi scioperi generali. Così si minano le trattative”
  • Sbarra (Cisl): “Quattro scioperi generali consecutivi? Da Cgil e Uil pregiudizio o inefficacia”
  • uso compulsivo sciopero cislCisl: 5 ragioni per non scioperare - La segreteria Cisl Emilia Centrale risponde alla nostra domanda sulla mancata adesione allo sciopero contro la Legge di Bilancio: 'Abbiamo fatto sindacato e ci siamo confrontati. Grazie alla Cisl la m ... (lapressa.it)
  • Sciopero generale contro la manovra il 29 novembre, la Cisl polemizza con la Cgil: "Serve unità" - “Sbagliato infiammare gli animi”, dice al Tg1 il leader della Cisl. L'unità sindacale si era infranta in occasione della firma del contratto dei dipendenti pubblici, sottoscritto solo da Cisl ... (rainews.it)
Video Uso compulsivo