Via al Premio per l’Innovazione | 300 neo manager e 77 finalisti alla più grande Business competition italiana

Innovazione sostenibile, formazione e investimenti sono, come evidenziato dal recente Rapporto Draghi, le leve fondamentali per affrontare le sfide globali di oggi e rilanciare la competitività del sistema Italia. In questo contesto, il Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) 2024 si prepara a mettere in campo il talento di ricercatrici e ricercatori che trasformano la conoscenza scientifica in soluzioni concrete per la qualità della vita. Una iniziativa unica in Europa e in Italia, che unisce ricerca, imprenditorialità e impatto, in una prospettiva piu? ampia di terza missione che punta sulla valorizzazione della conoscenza con la società.Promossa dalla Rete PNICube e organizzata con l’Università di Tor Vergata nell’ambito dell’Ecosistema regionale dell’Innovazione Rome Technopole, la più grande e capillare Business Plan competition d’Italia torna a Roma il 5 e 6 dicembre 2024 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con il patrocinio dei Ministeri MAECI, MiMit, MUR, MSAL, dell’Ambasciata d’Italia Santa Sede, Ambasciata di Francia in Italia, CRUI, ASviS, Regione Lazio, Roma Capitale, e grazie alla Main Sponsorship di Gruppo Iren, Gilead Sciences e Prysmian Group, e la Main Partnership di Almaviva.
Leggi su Ildenaro.it
  • Via al Premio per l’Innovazione: 300 neo manager e 77 finalisti alla più grande Business competition italiana
  • Premio Innovazione: al via da oggi l’edizione 2024
  • Innovazione e talento in Sicilia: assegnati i premi dell’edizione 2024
  • Donne, impresa e innovazione: al via l’ottava edizione del Premio Women Value Company di Intesa Sanpaolo
  • SEmi, un premio per i progetti innovativi
  • Premio Piemonte Innovazione: al via il bando 2024
  • Al via il premio Excellence in neuroinflammation award 2025 - Arriva un premio internazionale, ma dal cuore italiano, per giovani ricercatori impegnati in progetti innovativi in un settore di frontiera, quello della neuroinfiammazione. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Premio Innovazione 2024 a Giulio Superti-Furga: “Il futuro concilia la ricerca con l’ambiente in cui viviamo” - A vincere il "Premio Innovazione 2024" è stato il ... culturale che la rende idonea ad essere un fulcro di innovazione. Successivamente, l'”innovatore dell’anno”, che non era presente al momento della ... (ildigitale.it)
Video Via Premio