Via libera del Consiglio dei ministri al Dl Giustizia

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di Giustizia. Lo comunica Palazzo Chigi. Le nuove norme, tra l'altro, rafforzano gli strumenti a disposizione dell'autorità giudiziaria a tutela delle vittime di violenza di genere e di atti persecutori. Si integrano le norme relative alle “particolari modalità di controllo”, cioè al cosiddetto “braccialetto elettronico”, per precisare che tra gli accertamenti già previsti da parte della polizia giudiziaria in relazione alla “fattibilità tecnica” dell'utilizzo di tale strumento è inclusa anche la fattibilità operativa, collegata alla effettiva efficacia e funzionalità dello strumento rispetto al caso concreto e durante tutto il corso dell'applicazione della misura cautelare.
Via libera del Consiglio dei ministri al Dl Giustizia

Liberoquotidiano.it - Via libera del Consiglio dei ministri al Dl Giustizia

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Via libera del Consiglio dei ministri al Dl Giustizia
  • Testo Unico sulle Energie Rinnovabili: definitivo via libera dal Consiglio dei Ministri
  • Cdm, via libera al decreto Giustizia: saltano le norme sulla cybersicurezza
  • Consiglio dei ministri, via libera al decreto Giustizia
  • Rinnovabili, dal Consiglio dei ministri via libera definitivo al Testo Unico
  • Governo Meloni, tensioni nella maggioranza tra Lega e FI. Salvini assente al Cdm
  • via libera consiglio ministriVia libera del Consiglio dei ministri al Dl Giustizia - ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro della giustizia Carlo Nordio, ha ... (iltempo.it)
  • via libera consiglio ministriConsiglio dei ministri, via libera al dl giustizia: dopo il veto di Forza Italia salta la competenza dell’Antimafia sull’estorsione informatica - È durato appena un quarto d’ora il Consiglio dei ministri convocato per venerdì. Nel corso della seduta-lampo, iniziata con oltre un’ora di ritardo, è stato approvato il decreto legge sulla giustizia ... (ilfattoquotidiano.it)
  • via libera consiglio ministriCdm, via libera al decreto Giustizia - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che contiene misure in materia di Giustizia. Al termine del Cdm si è riunita una seduta straordinaria del Cipess, presieduto dal presidente del Consig ... (msn.com)
Video Via libera