Donne ' libere dalla violenza' da Palermo un patto per fermare la guerra  

AGI - Le norme ok, ma da sole non bastano. Servono cultura, prevenzione, risorse e un nuovo linguaggio. Un 'patto' che veda tutti, a ogni livello, in campo. La richiesta di una nuova consapevolezza e di un nuovo impegno corale arriva da "libere dalla violenza", evento promosso dall'europarlamentare Caterina Chinnici, a Palermo. "Poco più di un anno fa è stata uccisa Giulia Cecchettin. Dopo quel tragico fatto - ha detto - si è sperato in un cambiamento, ma a oggi ben poco se non proprio nulla è cambiato perché continuiamo ad assistere a questa guerra contro le Donne solo perché sono Donne, una grave violazione dei diritti umani, rispetto alla quale bisogna fare subito qualcosa". Nell'ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, l'iniziativa che combina impegno civico e arte per sensibilizzare l'opinione pubblica, è stata cosi' rilanciata l'urgenza di una risposta coordinata e concreta da parte delle istituzioni, sia a livello nazionale sia internazionale.
Donne

Agi.it - Donne 'libere dalla violenza', da Palermo un patto per fermare la "guerra" 

Leggi su Agi.it
  • Donne 'libere dalla violenza', un patto per fermare "guerra"
  • Violenza sulle donne, il dibattito a Palermo
  • Campagna "Come un’onda contro la violenza sulle donne" a Palermo: Adnkronos partecipa attivamente
  • "Libere dalla violenza" a Palermo con Caterina Chinnici l’evento che unisce impegno civico e arte
  • 'Libere dalla Violenza', a Palermo l'evento ideato da Caterina Chinnici 'per un'Europa senza discriminazioni'
  • Nel nome di Lia Pipitone, nuovi progetti nel centro anti violenza per le donne
  • donne libere violenza palermoDonne 'libere dalla violenza', da Palermo un patto per fermare la "guerra" - AGI - Le norme ok, ma da sole non bastano. Servono cultura, prevenzione, risorse e un nuovo linguaggio. Un 'patto' che veda tutti, a ogni livello, in campo. La richiesta di una nuova consapevolezza e ... (msn.com)
  • donne libere violenza palermo"Libere dalla violenza" a Palermo con Caterina Chinnici l’evento che unisce impegno civico... - Sabato 30 novembre nella cornice dell’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi un convegno moderato dalla direttrice dell'AGI affronterà il tema della violenza di genere ... (msn.com)
  • Violenza sulle donne, il dibattito a Palermo - L’evento si terrà sabato 30 novembre alle ore 16, presso l’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, in Via Torremuzza 188, a Palermo. (livesicilia.it)
Video Donne libere