Georgia in migliaia tornano in piazza contro il governo filo-russo chiedendo l’adesione all’Unione Europea La polizia lancia lacrimogeni – Il video

migliaia di persone sono scese di nuovo in piazza stasera a Tbilisi, la capitale della Georgia, per contestare la decisione del governo di sospendere i negoziati di adesione all’Unione Europea «fino alla fine del 2028». La scelta dell’esecutivo, filo-russo, è una reazione al Parlamento europeo che ieri ha denunciato «irregolarità significative», nelle elezioni dello scorso mese nella repubblica ex sovietica del Caucaso e ha chiedendo un ritorno alle urne. “If they gouge out our eyes today, we will return tomorrow in droves”, inscription on Rustaveli pic.twitter.com/yMuR2O5ajx— Katie Shoshiashvili (@KShoshiashvili) November 29, 2024 A guidare il Paese è dal 2012 il partito Sogno Georgiano, che finora ha mantenuto una sorta di equilibrismo tra la diplomazia con l’Ue e i rapporti di buon vicinato con la Russia.
Leggi su Open.online
  • Georgia, in migliaia tornano in piazza contro il governo filo-russo chiedendo l'adesione all'Unione Europea. La polizia lancia lacrimogeni - Il video
  • "La Georgia sceglie l'Ue", decine di migliaia in piazza nella capitale -VIDEO
  • Migliaia in piazza in Georgia, nuovo scontro Ue-Orban
  • IL VIDEO. Georgia, migliaia in piazza a Tbilisi contro i "brogli elettorali"
  • Migliaia in piazza in Georgia contro il risultato delle elezioni
  • In Georgia sono tornate le enormi manifestazioni pro-Ue
  • georgia migliaia tornano piazzaGeorgia, migliaia in piazza contro lo stop ai negoziati per l’ingresso in Ue: 32 agenti feriti, 43 fermi, proiettili di gomma sui manifestanti - 32 agenti di polizia sono rimasti feriti e 43 manifestanti sono stati fermati in Georgia, a Tbilisi, durante gli scontri di ieri notte davanti al Parlamento. Il bilancio è stato riferito dal ministero ... (ilfattoquotidiano.it)
  • georgia migliaia tornano piazzaGeorgia: notte di proteste a Tbilisi, in migliaia in piazza dopo decisione di rinviare adesione Ue - Di Euronews La Georgia ha ottenuto lo status di candidato all'Ue nel dicembre 2023, ma Bruxelles ha congelato il processo di adesione finché Tbilisi non avrà preso misure concrete per affrontare quell ... (informazione.it)
  • georgia migliaia tornano piazzaGeorgia, proteste per il rinvio dell’adesione alla Ue. Folla in piazza con bandiere europee, la polizia usa lacrimogeni e idranti - A Tbilisi davanti alla folla che circonda il Parlamento per protestare per il congelamento dell'adesione alla Ue decisa dal governo, la polizia ha usato gas lacrimogeni e cannoni ad acqua. Nel freddo ... (informazione.it)
Video Georgia migliaia