Gioco d’azzardo e giovanissimi un progetto per la prevenzione

Nella Las Vegas delle Marche si cercano progetti per pervenire e contrastare il Gioco d’azzardo. L’Ambito territoriale sociale 14 ha emesso un bando per selezionare un ente del terzo settore, quindi che svolga attività di interesse generale e senza fini di lucro, disponibile a realizzare strategie contro la ludopatia. Non sono molte le risorse, regionali, messe a disposizione: appena 21.314 euro per un problema gigantesco e da spalmare su un’area di nove Comuni. La febbre del Gioco aveva issato Civitanova a capitale delle Marche per mole di puntate, circa 174 milioni di euro cinque anni fa. Tutti gli indicatori dicono che il fenomeno non è diminuito e che si abbassa l’età di chi sta davanti alla slot al bar o davanti a uno schermo per le giocate online. Nel settembre del 2023 la giunta regionale ha approvato indirizzi e criteri di ripartizione delle risorse per le azioni di contrasto, prevenzione e riduzione del rischio da Gioco d’azzardo patologico e da nuove tecnologie e social network, e l’Ambito 14 è risultato beneficiario dei 21.
Gioco d’azzardo e giovanissimi un progetto per la prevenzione

Ilrestodelcarlino.it - Gioco d’azzardo e giovanissimi, un progetto per la prevenzione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Io non mi gioco", il progetto di prevenzione scolastica dal gioco d'azzardo
  • Lotta al gioco d’azzardo, aperto sportello Cgil-Spi a Empoli
  • Gioco d’azzardo patologico, presentato il progetto “Gap” della Regione Calabria
  • ASL Barletta Andria Trani - News in archivio_det
  • “Minori e azzardo: 120 mila studenti giocatori problematici. La Lombardia prima regione italiana per raccolta fisica, terza per giocato pro-capite”
  • Il gioco d’azzardo adesca i giovanissimi: “1 adolescente su 7 è costantemente impegnato nel gioco
  • Progetto gioco d'azzardo patologico - Modulo - In risposta alle preoccupazioni emerse riguardo alla distribuzione delle ore di assistenza OEPAC per l’anno scolastico in corso, desidero precisare che l’amministrazione comunale non ha omesso ... (comune.ardea.rm.it)
  • Progetto gioco d'azzardo patologico - Avviso pubblico - AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ... (comune.ardea.rm.it)
  • Gioco d’azzardo. Un progetto rivolto ai giovani - Parte il progetto Propagazioni 2024: 4 workshop per contrastare le dipendenze tra i giovani. Un'iniziativa promossa dall'Usl Toscana sud est per stimolare la creatività e la crescita individuale. (lanazione.it)
Video Gioco d’azzardo