La bufala dell’uomo bianco scomparso dalle pubblicità dei grandi marchi

Circola la narrazione falsa che vede «l’uomo bianco» scomparso dalle pubblicità dei grandi marchi. Per sostenere questa bufala, viene condiviso un video dove vengono selezionate le campagne pubblicitarie di Zara, Cola-Cola, Lego prive di «uomini bianchi». Un classico esempio di cherry picking.Per chi ha frettaIl video risulta montato con una selezione di campagna pubblicitarie senza «uomini bianchi».Basta andare nei profili social ufficiali e osservare le clip delle pubblicità per constatare che nessuno è «scomparso».AnalisiIl video viene condiviso insieme al seguente testo: «L’uomo bianco è scomparso dalle pubblicità dei grandi marchi globali. Qualcuno sa perché?».Nessuno è “scomparso”In realtà, il video è un insieme di scatti selezionati che non presentassero «uomini bianchi».
Leggi su Open.online
  • bufala deluomo bianco scomparsoBryan del Bianco è scomparso: il 28enne è uscito di casa e non è più tornato. Era diretto a Padova - PORDENONE - Ancora nessuna traccia di Bryan del Bianco, il 28enne residente a Zoppola ... La denuncia della sua scomparsa è stata fatta dai parenti, allarmati dall'allontanamento, alla Prefettura ... (msn.com)
  • bufala deluomo bianco scomparsoBryan Del Bianco è scomparso: «Era uscito di casa e non è più tornato». Il 28enne era diretto a Padova - La Prefettura di Pordenone ha diffuso le generalità e una foto di un giovane, Bryan Del Bianco, di 28 anni ... Al momento della scomparsa indossava una maglietta a maniche corte, pantaloni ... (msn.com)
Video bufala dell’uomo