Miracolo dell’intelligenza artificiale | il confessore è Gesù

Confessarsi con Gesù non è più un sogno. È una realtà, se non in carne ed ossa, virtuale. L’intelligenza artificiale entra in confessionale nella Peterskapelle, una chiesa cattolica a Lucerna, in Svizzera. Qui da qualche giorno è attiva l’installazione artistica sperimentale Deus ex machina – mai nome è stato più azzeccato – che consente ai fedeli di conversare con un ologramma celeste, connesso ad un chatbot di Gesù. Una volta sedutasi in confessionale, la persona è accolta da una voce che, da dietro la lastra traforata in metallo, recita: "La pace sia con te". Non è la voce di un prete, né di Dio, ma di un’intelligenza artificiale, accessibile 24 ore su 24, in grado di parlare 100 lingue e di rispondere ai quesiti e alle preoccupazioni del singolo in modo personalizzato, con riferimenti biblici e spirituali.
Miracolo dell’intelligenza artificiale |  il confessore è Gesù

Quotidiano.net - Miracolo dell’intelligenza artificiale: il confessore è Gesù

Leggi su Quotidiano.net
  • Intelligenza artificiale nelle chiese: la nuova confessore digitale dei fedeli - Alcuni hanno espresso entusiasmo e sorpresa per la capacità dell’intelligenza artificiale di fornire risposte pertinenti, percependo l’esperienza come un’opportunità unica per riflettere sulla propria ... (assodigitale.it)
  • miracolo delintelligenza artificiale confessoreFiglio di un bot! L'ologramma di Gesù AI fa il confessore in una chiesa svizzera - che mira a sollevare domande sulle opportunità e sui rischi legati all'uso dell'intelligenza artificiale nella cura pastorale. Le persone possono interagire con una rappresentazione ologrammatica di ... (msn.com)
Video Miracolo dell’intelligenza