Mondiali 2034 in Arabia Saudita ma la Fifa avverte | Serve uno sforzo notevole sui diritti umani

La Fifa accetta la candidatura dell’Arabia Saudita per ospitare i Mondiali 2034, ma chiede uno sforzo al paese arabo sul tema dei diritti umani: “Il dossier presentato costituisce una proposta molto forte in generale, che si riflette nel risultato della valutazione tecnica della infrastrutture proposte (sportive e non solo) e del suo potenziale commerciale. Tenendo conto di tutte queste considerazioni, la candidatura ha chiaramente dimostrato la sua capacità di ospitare la Coppa del Mondo del 2034. Sul fronte dei diritti umani, nel complesso, gli impegni assunti per l’applicazione delle diverse misure richiedono uno sforzo notevole in termini di tempo ed energie, soprattutto in alcuni ambiti. C’è una significativa probabilità che la competizione serva da catalizzatore per le riforme in corso e future, e contribuisca a generare risultati positivi sui diritti umani oltre la competizione per il popolo dell’Arabia Saudita e dei paesi circostanti”.
Leggi su Sportface.it
  • Mondiale 2034 in Arabia Saudita: i 15 stadi futuristi che lasciano a bocca aperta
  • FIFA 2034: si candida (solo) l’Arabia Saudita
  • ?? Mondiali 2034, il CEO delinea la candidatura dell'Arabia Saudita
  • Mondiali 2034, l'Arabia Saudita lancia candidatura ufficiale e logo
  • Nessuna violazione dei diritti umani nel report della Fifa: così Infantino vuole assegnare il Mondiale 2034
  • Arabia Saudita 2034: presentati gli stadi del Mondiale. Uno sarà a 350 metri d'altezza e ci si arriva solo con ascensore
  • mondiali 2034 arabia sauditaMondiali di calcio 2034 in Arabia Saudita: la beffa della valutazione sui diritti umani - Amnesty International e altre 10 organizzazioni (l’elenco è alla fine) hanno espresso grande preoccupazione per la valutazione, effettuata per conto della Federazione internazionale delle (...) ... (agoravox.it)
  • I mondiali 2034 si svolgeranno in stadi fantascientifici: ecco il progetto dell'Arabia Saudita - L’edizione 2034 dei mondiali 2034 si preannuncia come un evento senza precedenti. L’Arabia Saudita è stata di fatto l’unica candidata e oggi ha mostrato dei render di quelli che saranno gli ... (msn.com)
  • Mondiali di calcio 2034 in Arabia Saudita: Amnesty e altre 10 organizzazioni, “grande preoccupazione” per “sportwashing” sui diritti umani - dei Mondiali di calcio del 2034 all’Arabia Saudita. La valutazione non contiene alcuna sostanziale analisi delle gravi e diffuse violazioni dei diritti umani denunciate dalle organizzazioni per ... (agensir.it)
Video Mondiali 2034