Paziente deceduto organi donati

Un Paziente ricoverato e deceduto all’ospedale di Foligno (foto) ha salvato la vita di altri pazienti grazie al trapianto degli organi. Le operazioni di espianto sono terminate le prime ore di giovedì mattina e sono state intraprese da parte delle equipe chirurgiche dell’ospedale San Martino di Genova e dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Il prelievo di organi (fegato e reni) è stato effettuato su un Paziente che era ricoverato in rianimazione dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno per emorragia cerebrale ed al termine della procedura di accertamento morte cerebrale. Il direttore generale dell’ Usl Umbria 2, Piero Carsili, e il direttore sanitario Nando Scarpelli "desiderano ringraziare i familiari del Paziente deceduto per l’assenso alla donazione di organi e tessuti, per la sensibilità dimostrata e per il nobile gesto che offrirà nuove prospettive di vita a tre persone".
Paziente deceduto organi donati

Lanazione.it - Paziente deceduto, organi donati

Leggi su Lanazione.it
  • Paziente deceduto, organi donati
  • Donati fegato e reni di un 71enne morto a causa di un'emorragia cerebrale. I dottori: "Grazie a lui salveremo tre vite"
  • Primo prelievo multiorgano al Dono Svizzero: donati fegato e reni che salveranno altre vite
  • Caltanissetta, Ospedale S.Elia: muore paziente suterese di 56 anni, donati gli organi
  • Prelievo multiorgano al San Marco da un giovane, Sirna: "Grande gesto del paziente e della famiglia"
  • Espianto di organi e tessuti “a cuore fermo”: donati fegato, reni e cornee
  • paziente deceduto organi donatiMorto per un incidente, donati gli organi: “Un messaggio di speranza” - PARTINICO (PALERMO) – “Mi chiedo quale amore possa superare quello di chi dona i propri organi, offrendo una possibilità a chi attende con speranza una nuova vita”. Inizia così la lettera aperta del s ... (livesicilia.it)
  • paziente deceduto organi donatiUn 41enne muore per emorragia cerebrale al Fazzi: donati reni, fegato e cornee - Un uomo di 41 anni, deceduto nel reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce per emorragia cerebrale, ha donato reni, fegato ... (msn.com)
  • Covid e trapianti di organi. Ecco quando si possono prelevare organi da un paziente deceduto positivo - “Possono donare le persone che muoiono ... è diversa rispetto al trapianto di organi, perché nel trapianto di organi da donatore deceduto se non si usa l’organo quando il donatore muore ... (quotidianosanita.it)
Video Paziente deceduto