Più Libri più Liberi perché molti artisti non parteciperanno più alla kermesse

Più Libri Più Liberi si è trovata al centro di una tempesta mediatica dai contorni sempre più divisivi. In un’edizione dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, l’invito a Leonardo Caffo, sotto processo per presunti maltrattamenti, ha scatenato polemiche, portando a boicottaggi e critiche feroci verso la direttrice Chiara Valerio. Zerocalcare, Fumettibrutti e altri hanno scelto di rinunciare, mentre autori come Daniel Cuello restano, ricordando che per molti questa è una vetrina irrinunciabile.Tra interventi annullati e social infuocati, la fiera rischia di perdere di vista il suo scopo. Critiche e riflessioni sono necessarie, anche le prese di posizione sono doverose, ma il linciaggio e le fazioni non aiutano. Ma facciamo un po’ di chiarezza, e vediamo cosa è successo.Chiara Valerio, Leonardo Caffo e la tempesta mediatica: facciamo chiarezzaLa direzione della fiera, guidata da Chiara Valerio, ha scelto di dedicare questa edizione alla memoria di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio.
Più Libri più Liberi perché molti artisti non parteciperanno più alla kermesse

Dilei.it - Più Libri più Liberi, perché molti artisti non parteciperanno più alla kermesse

Leggi su Dilei.it
  • Al via Più libri più liberi, la fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria
  • La alla Fiera della Piccola e Media Editoria "Più Libri più liberi"
  • Ma cosa è successo a Più Libri Più Liberi?
  • Zerocalcare annulla l'incontro con Chiara Valerio a "Più libri più liberi" dopo il caso Caffo
  • Più Libri più Liberi, perché molti artisti non parteciperanno più alla kermesse
  • Il “caso Caffo” a Più libri Più liberi 2024: Zerocalcare non terrà l’incontro con Chiara Valerio
  • piu libri piu liberiPiù libri più liberi, anche Carlo Lucarelli e Margherita Ferri annullano l'incontro - Leggi su Sky TG24 l'articolo Più libri più liberi, anche Carlo Lucarelli e Margherita Ferri annullano l'incontro ... (tg24.sky.it)
  • piu libri piu liberiPiù Libri Più Liberi, ancora forfait alla kermesse di Chiara Valerio dopo polemiche su Caffo - Continuano i forfait a Più Libri Più Liberi, la kermesse letteraria di Roma prevista per il weekend tra il 4 e l’8 dicembre, guidata da Chiara Valerio. Tanti gli scrittori e i personaggi noti che stan ... (msn.com)
  • piu libri piu liberiPiù libri più liberi 2024: cosa è successo? Chi è Leonardo Caffo e cosa c’entra Chiara Valerio? - Più libri più liberi 2024 sta per tornare, ma non senza polemiche: la vicenda di Leonardo Caffo e la presa di posizione di Chiara Valerio. (donnapop.it)
Video Più Libri