Scioperi si riaccende lo scontro tra governo e sindacati Salvini | Altri 15 previsti a dicembre pronto a precettare di nuovo

Neanche il tempo di mettersi alle spalle l’ultimo sciopero che già si riaccende lo scontro tra governo e sindacati. All’indomani della mobilitazione generale indetta da Cgil e Uil – che ieri, venerdì 29 novembre, ha portato in piazza a manifestare contro le politiche dell’esecutivo di Giorgia Meloni circa mezzo milione di italiani – è il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a tornare all’attacco. «Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani», ribadisce il vicepremier e leader della Lega. Dopodiché, aggiunge: «Il mio impegno non cambia in vista di dicembre, quando si contano già 15 Scioperi proclamati, fra cui uno generale fissato il 13 (guarda caso un altro venerdì) a pochi giorni dal Natale. Sono pronto a intervenire ancora, per aiutare i cittadini», annuncia il leader del Carroccio.
Leggi su Open.online
  • Scioperi, si riaccende lo scontro tra governo e sindacati. Salvini: «Altri 15 previsti a dicembre, pronto a precettare di nuovo
  • Salvini va allo scontro sulla precettazione
  • Sciopero generale 29 novembre: 4 ore per trasporti e aerei, 8 ore tutti gli altri. Orari e cosa cambia con la
  • Lo sciopero generale. Salvini ordina la precettazione. Cgil e Uil: la impugneremo al Tar
  • Verso lo sciopero generale: le rivendicazioni dei sindacati al centro di Dentro la notizia
  • Sciopero generale, Salvini precetta
  • scioperi si riaccende loSalvini: «A dicembre in programma 15 scioperi, pronto a precettare. Quello generale? Guarda caso è di venerdì» - Un dicembre constellato di scioperi quello che si prospetta dalle parole del ministro Matteo Salvini, che all'indomani della mobilitazione del 29 novembre, ha annunciato che per il mese che ... (msn.com)
  • scioperi si riaccende loSalvini: «A dicembre previsti 15 scioperi, uno generale fissato poco prima di Natale. Sono pronto a intervenire» - Matteo Salvini ha ribadito in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale di intervenire sulle agitazioni previste per dicembre. «Sono soddisfatto di ... (msn.com)
  • scioperi si riaccende loLo sciopero generale. Salvini ordina la precettazione. Cgil e Uil: la impugneremo al Tar - Landini e Bombardieri tirano dritto: "Così si limita un diritto, pronti a presentare il ricorso". Il ministro dei Trasporti: "L’ho fatto per evitare agli italiani l’ennesimo venerdì di caos". (quotidiano.net)
Video Scioperi riaccende