Sindacati | meglio contrattare che rivoltare

La preparazione dello sciopero generale di Cgil e Uil è stata caratterizzata da toni sempre più alti. Maurizio Landini ha invocato la “rivolta sociale” per aggregare tutte le realtà politiche e sociali che si oppongono a Giorgia Meloni. Poi si è autoproclamato rappresentante della maggioranza extraparlamentare degli italiani, in opposizione al governo e al Parlamento che non avrebbero la legittimità per approvare la legge di Bilancio. Infine, il suo sodale Pierpaolo Bombardieri ha negato la terzietà del Garante sul diritto allo sciopero.   A fronte dell’escalation di dichiarazioni incendiarie, culminata nel “vogliamo rivoltare questo paese come un guanto” pronunciato dal Landini nel corteo di Bologna, lo sciopero generale sembra aver prodotto davvero poco. Cgil e Uil parlano di “500 mila in piazza”, che per uno sciopero articolato su 46 piazze non pare un grandissimo risultato.
Sindacati |  meglio contrattare che rivoltare

Ilfoglio.it - Sindacati: meglio contrattare che rivoltare

Leggi su Ilfoglio.it
  • Sindacati: meglio contrattare che rivoltare
  • Milano troppo cara, sindacati d’accordo su costi, salari e welfare. La svolta è nella contrattazione di secondo livello
  • sindacati meglio contrattare rivoltareSindacati: meglio contrattare che rivoltare - A fronte dell’escalation di dichiarazioni incendiarie, culminata nel “vogliamo rivoltare questo paese come un guanto ... nel settore privato, altre fonti sindacali segnalano un tasso analogo. A ... (ilfoglio.it)
Video Sindacati meglio