Spunta una bomba nel giardino scoperta durante dei lavori

Pesaro, 30 novembre 2024 – “C’erano i tedeschi in questa strada, i nostri vecchi ce lo raccontavano sempre”, dice la signora Emanuela ai poliziotti, che le hanno appena detto, per precauzione, di tenere chiuse le persiane che danno sul giardino dietro casa sua. E i tedeschi, dall’ultima guerra, hanno lasciato tracce. Più esattamente, un proiettile da mortaio, lungo circa 40 centimetri, già innescato, ritrovato ieri intorno alle 15, in un terreno privato al civico 41 di viale Cesare Battisti, al mare. E’ il terreno sul quale la famiglia Spighi sta realizzando un parcheggio, sottostante alcuni metri il piano stradale. L’escavatore della ditta di Alfredo Russo, il titolare, con su a bordo l’operaio, stava facendo una buca per realizzare un pozzetto. “E a neanche 70 centimetri sotto terra l’abbiamo trovata – dice lo stesso Russo – il mio operaio ha visto che l’ordigno gli usciva fuori dal ’cucchiaio’ dell’escavatore, che è molto piccolo, abbiamo avuto paura e allora a quel punto gli ho detto di adagiarla piano piano, più in là”.
Spunta una bomba nel giardino scoperta durante dei lavori

Ilrestodelcarlino.it - Spunta una bomba nel giardino, scoperta durante dei lavori

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Pesaro, spunta una bomba della Seconda Guerra Mondiale: sorpresa negli scavi per il parcheggio interno di una
  • Cagliari, allarme bomba davanti al palazzo della Regione: il video del pacco sospetto fatto brillare
  • Bussolengo, nel cortile della scuola spunta un ordigno della guerra
  • Pesaro spunta una bomba della Seconda Guerra Mondiale | sorpresa negli scavi per il parcheggio interno di una villetta in viale Battisti
  • "Un colpo alla testa poi la scoperta nel bagno". Neonati sepolti, ancora choc nella villa degli orrori: cos'ha fatto Chiara dopo i parti
  • Incidente choc, l'autobus finisce nel giardino di una casa: sul posto vigili del fuoco e 118. Cosa è successo (FOTO)
  • spunta bomba giardino scopertaPesaro, spunta una bomba della Seconda Guerra Mondiale: sorpresa negli scavi per il parcheggio interno di una villetta in viale Battisti - PESARO Sorpresa durante i lavori per la realizzazione di un parcheggio in una proprietà privata in zona mare: durante le operazioni di scavo spunta nel giardino un ordigno bellico. La ... (msn.com)
  • Scoperta al largo di Santa Caterina: spunta un ordigno bellico - scoperto nel 2001 proprio dallo stesso Andrea Costantini. Si potrebbe trattare di di una bomba che l’aereo all’epoca sganciò per cercare di alleggerire il proprio carico prima di precipitare. (msn.com)
Video Spunta una