Addio all’Ape dopo 76 anni la storica tre ruote della Piaggio sarà prodotta soltanto in India

L’Italia perderà uno dei mezzi che ha fatto la storia del nostro Paese: l’Ape. dopo 76 anni, la tre ruote non sarà più realizzata nello stabilimento di Pontedera, ma in India. Come riporta il Corriere, tra i motivi che hanno portato il produttore, Piaggio, a lasciare l’Italia ci sono gli investimenti che la normativa europea avrebbe richiesto in sicurezza e riduzione dell’inquinamento. Provvedimenti meno stringenti invece nella penisola Indiana.La riconversione di PontederaLo stabilimento di Pontedera (Pisa) dovrà quindi riconvertirsi dopo l’annuncio dell’azienda ai delegati del sindacato Rsu di trasferimento della produzione. La comunicazione è arrivata dopo che i vertici societari avevano stabilito uno stop della produzione dei vari reparti per la fine dell’anno. A Pontedera quindi la catena sarà riconvertita: dalle tre ruote si passerà alle quattro del furgoncino Porter che andrà a occupare quel segmento di mercato.
Leggi su Open.online
  • Piaggio | addio all’Ape sarà prodotta in India Pontedera punta sul Porter elettrico furgone sempre a tre ruote
  • addio alape dopo 76L'Ape dice 'addio Italia', dopo 76 anni la Piaggio ferma la produzione a Pontedera - Addio alla produzione dell'Ape Piaggio nello stabilimento di Pontedera (Pisa) dopo 76 anni. Come riportano le cronache cittadine di Tirreno e Nazione, sarà realizzata esclusivamente in India per il ... (ansa.it)
  • addio alape dopo 76Piaggio, addio alla produzione Ape a Pontedera dopo 76 anni - Addio alla produzionedell'Ape Piaggio nello stabilimento di Pontedera (Pisa) dopo 76 anni. Come riportano le cronache cittadine di Tirreno e Nazione, sarà realizzata esclusivamente in India per il ... (ansa.it)
  • addio alape dopo 76L'Ape dice addio all’Italia: dopo 76 anni la Piaggio ferma la produzione a Pontedera e va in India - ROMA. Un'epoca che si chiude. Dopo 76 anni l'Ape Piaggio non sarà più prodotta negli stabilimenti di Pontedera (Pisa). Un pezzo di storia che se ne va dall'Italia, ma non un addio in senso assoluto. (altoadige.it)
Video Addio all’Ape