Aleppo in mano ai ribelli Italiani tra i primi evacuati Voci di golpe a Damasco

Statue dell’ex presidente siriano Hafez Assad, esposte nelle piazze centrali, fatte a pezzi a martellate. Guerriglieri che sciamano nelle strade di Aleppo, seconda città della Siria, sparando in aria dai loro automezzi. Altri jihadisti ripresi nell’aeroporto di quella città, in apparenza tranquilli e ormai padroni della situazione. E poi ancora: la rappresentanza diplomatica dell’Iran attaccata da uomini armati e basi dell’esercito siriano abbandonate ai rivoltosi (una della aviazione, l’altra dell’intelligence), quasi senza resistenza. Tutto questo mentre si rincorrono Voci di golpe a Damasco. L’offensiva lanciata da Hayat Tahrir al-Sham (Hts), la nuova sigla che comprende l’ex ramo siriano di al-Qaida ed altre fazioni ribelli sostenute in parte dalla Turchia, appare incontenibile e da Aleppo decine di migliaia di persone si sono date alla fuga in direzione sud, verso Hama e Damasco.
Aleppo in mano ai ribelli  Italiani tra i primi evacuati  Voci di golpe a Damasco

Quotidiano.net - Aleppo in mano ai ribelli. Italiani tra i primi evacuati. Voci di golpe a Damasco

Leggi su Quotidiano.net
  • Aleppo nelle mani dei ribelli ma ucciso il loro leader in un raid aereo russo - Nessuna conferma diretta sulla morte di Abu Muhammad al-Jawlani. L'eventuale sconfitta di Assad fa paura a Israele
  • Siria, Aleppo in mano ai ribelli: raid dei russi sui miliziani
  • Aleppo in mano ai ribelli. Italiani tra i primi evacuati. Voci di golpe a Damasco
  • ASIA/SIRIA - Chiese aperte e messe ad Aleppo, città sospesa in mano ai “ribelli
  • Migliaia in fuga da Aleppo, voci di golpe. I vescovi: «Noi restiamo»
  • Guerra in Siria, le ultime notizie: Aleppo ai ribelli, civili in fuga
  • aleppo mano ai ribelliAleppo in mano ai ribelli. Italiani tra i primi evacuati. Voci di golpe a Damasco - I jihadisti filo-turchi avanzano quasi senza resistenza, migliaia di civili in fuga. Partito il primo gruppo di nostri connazionali. Assad: sconfiggeremo i terroristi. (quotidiano.net)
  • aleppo mano ai ribelliAleppo in mano ai ribelli. Raid russi e voci di golpe a Damasco. Assad: «Li batteremo»Il doppio gioco turco, le distrazioni di Putin - La testa di pietra della statua di Basel Assad, il fratello minore cui un incidente d’auto impedì di diventare presidente, rotola sulla piazza. Non sarà la fine di un’epoca e la «testa» non è quella d ... (msn.com)
  • aleppo mano ai ribelliSiria, Aleppo in mano ai ribelli: raid dei russi sui miliziani - Assad: sconfiggeremo i terroristi. Voci di spari e golpe a Damasco. Telefonata Ankara Mosca La testa di pietra della statua di Basel Assad, il fratello minore cui un incidente d’auto impedì di diventa ... (corriere.it)
Video Aleppo mano