Comune di Udine sul podio degli Energy Awards

Il Comune di Udine ha nuovamente conquistato il podio degli Energy Awards, promossi dall’APE FVG, raggiungendo la classe A++. La cerimonia si è tenuta a San Lorenzo Isontino giovedì pomeriggio, riconoscendo gli sforzi dell’amministrazione comunale in vari ambiti, tra cui il Censimento del Verde, il Piano Zero del Verde, i Contratti di Fiume, e l’approvvigionamento di energia verde certificata per gli edifici comunali. Elementi chiave di questo successo includono l’implementazione di smart meter e sistemi di risparmio idrico. Insieme al Comune di Udine, sono stati premiati anche i comuni di Tavagnacco, Caneva e Savogna d’Isonzo.L’assessora all’Ambiente, Energia, Orti Urbani e Contratti di Fiume Eleonora Meloni ha espresso grande soddisfazione per il premio ricevuto: “Un risultato per nulla scontato che conferma l’impegno del Comune di Udine nel sviluppare ogni propria azione e progettualità avendo la massima attenzione per l’ambiente e una sempre maggiore sostenibilità della nostra città,” ha dichiarato.
Comune di Udine sul podio degli Energy Awards

Udine20.it - Comune di Udine sul podio degli Energy Awards

Leggi su Udine20.it
  • ENERGY AWARDS 2024 - Assegnati i premi alle amministrazioni ecologicamente più virtuose del FVG
  • Udine premiato tra i Comuni più virtuosi per la sostenibilità ambientale
  • Udine premiato tra i Comuni più virtuosi per la sostenibilità ambientale
  • comune udine podio energyAssegnati gli Energy awards 2024, i Comuni premiati - Hanno ricevuto i premi Sutrio, San Giovanni al Natisone, Aquileia, Staranzano, Dogna, Lignano Sabbiadoro, Valvasone Arzene, Monfalcone, Martignacco, Spilimbergo, Turriaco, Sagrado e Gemona del Friuli. (rainews.it)
  • Città green, Pordenone giù dal podio e Udine si ferma al 34esimo posto - Un passo indietro che costa il podio nazionale, ma resta il fatto che Pordenone resta tra le città più green in Italia. A dirlo la classifica pubblicata dal Sole 24Ore sull'Ecosistema urbano ... (ilgazzettino.it)
Video Comune Udine