Eni sostiene la riforestazione in Costa D’Avorio

Eni gestirà un progetto di riforestazione in Costa D’Avorio. La società dell’energia ha infatti firmato una convenzione col Governo ivoriano per lanciare un programma di conservazione e ripristino di 14 foreste nel Paese africano. L’iniziativa interesserà un’area complessiva di 155mila ettari, nelle regioni di Lagunes e Comoé, e avrà una durata iniziale di 20 anni. L’accordo si concentra su due ambiti d’intervento. Il primo punta a conservare il patrimonio esistente attraverso il rafforzamento delle attività di controllo per prevenire il rischio di deforestazione, incendi e bracconaggio. A questo scopo verranno promosse campagne di sensibilizzazione e formazione che coinvolgeranno le comunità e le istituzioni. Un secondo filone prevede il ripristino di 13mila ettari di verde con 12 milioni di alberi nelle zone abbandonate e degradate.
Eni sostiene la riforestazione in Costa D’Avorio

Ilgiorno.it - Eni sostiene la riforestazione in Costa D’Avorio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Eni: nuovo accordo in Costa D'Avorio per tutelare 14 foreste in un'area di 155.000 ettari - si allinea al piano di decarbonizzazione di Eni, contribuendo al raggiungimento delle zero emissioni nette Upstream (Scope 1 e 2) nello sviluppo di Baleine. (affaritaliani.it)
  • ENI: accordo in Costa d'Avorio per tutelare e ripristinare 14 foreste - (Teleborsa) - Eni ha firmato oggi la convenzione con il Ministero delle Acque e delle Foreste della Costa d'Avorio per lanciare un progetto di conservazione e ripristino della superficie forestale ... (borsaitaliana.it)
Video Eni sostiene