Gli alleati indeboliti i droni kamikaze il ruolo di Israele | così si sgretola il regime di Assad in Siria Chi c’è dietro l’avanzata dei ribelli ad Aleppo

Otto anni dopo la cacciata sotto i bombardamenti russi pro-regime di Bashar al Assad, le forze di opposizione Siriane tornano ad Aleppo. Un esercito vero e proprio di circa 60mila soldati, nato dal raggruppamento di 13 bande divise, sfiduciate e poco collaborative tra loro. Ad Aleppo le forze lealiste se ne sono andate senza combattere, se non qualche scambio di fuoco in periferia, e ora che i ribelli puntano Hama le forze militari di Assad battono in ritirata seppure il presidente Siriano ribadisce: «Sconfiggeremo i terroristi». Filoturchi, jihadisti, ex militanti di al Qaeda: chi c’è dietro l’avanzata elle forze ribelli in Siria? Un coacervo di gruppi che negli ultimi cinque anni hanno messo da parte le differenze per ribaltare il regime. Approfittando della debolezza di tutti i suoi alleati.
Leggi su Open.online
  • Gli alleati indeboliti, i droni kamikaze, il ruolo di Israele: così si sgretola il regime di Assad in Siria. Chi c'è dietro l'avanzata dei ribelli ad Aleppo
  • alleati indeboliti droni kamikazeHezbollah, come funzionano i droni kamikaze che colpiscono le Idf - Come spiegato dal Jerusalem Post, Hezbollah sarebbe in possesso soprattutto di droni kamikaze, fondamentalmente ... dell'Iran e dei suoi alleati. Secondo un rapporto del centro Alma, il gruppo ... (msn.com)
  • alleati indeboliti droni kamikazeUn piccolo battello come base per lanciare droni kamikaze: così le milizie sciite irachene prendono di mira Israele - Un interessante video di propaganda diffuso da una formazione irachena sciita alleata dell’Iran ... (msn.com)
Video Gli alleati