Verde sacrificato Pedemontana paga Un risarcimento da 910mila euro

I gruppi ambientalisti che da sempre lottano per salvaguardare il Bosco delle Querce hanno incontrato il sindaco di Meda, Luca Santambrogio e la sindaca di Seveso, Alessia Borroni, accompagnata dal suo tecnico, l’architetto Stefano Elli. "Al centro del colloquio - spiega Alberto Colombo di Sinistra e Ambiente - la gestione dei fondi della compensazione forestale per il disboscamento di due ettari del Parco Regionale Naturale del Bosco delle Querce. Sbancamento e disboscamento che sarà attuato per trasformare la superstrada Milano-Meda-Lentate in Autostrada Pedemontana e da noi ambientalisti giudicato un inaccettabile sfregio con perdita di preziosi servizi ecosistemici". Durante l’incontro è emerso "che i fondi con cui Pedelombarda Nuova monetizzerà il taglio di alberi, si parla di una cifra di 910.
Verde sacrificato Pedemontana paga  Un risarcimento da 910mila euro

Ilgiorno.it - Verde sacrificato, Pedemontana paga. Un risarcimento da 910mila euro

Leggi su Ilgiorno.it
  • Verde sacrificato, Pedemontana paga. Un risarcimento da 910mila euro
  • verde sacrificato pedemontana pagaVerde sacrificato, Pedemontana paga. Un risarcimento da 910mila euro - Incontro dei gruppi ambientalisti con i sindaci del territorio, il Bosco delle Querce potrebbe essere ampliato ... (ilgiorno.it)
  • verde sacrificato pedemontana pagaPedemontana paga i “danni“ a Meda e Seveso - Ai Comuni di Seveso e Meda andranno 910mila euro di risarcimento da Pedemontana per la parte del Bosco delle Querce che verrà sacrificata, i gruppi ambientalisti chiedono che vengano spesi tutti ... (msn.com)
Video Verde sacrificato