A Gaza gli aiuti umanitari entrano con il contagocce e Medici Senza Frontiere lancia l’allarme | le medicine sono finite costretti a mandare via i pazienti

Gli aiuti umanitari che entrano a Gaza hanno raggiunto un livello minimo, con conseguenze critiche sulla salute di chi ha bisogni Medici e sulla possibilità di fornire loro assistenza. È l’allarme dei team di Medici Senza Frontiere (MSF), che avverte che con l’arrivo dell’inverno aumenteranno i casi Medici legati alla carenza di cibo, acqua e rifugi adeguati. “La carenza di forniture essenziali è tale che in alcuni casi siamo costretti a mandar via i pazienti dalle strutture. Le restrizioni e gli ostacoli imposti delle autorità israeliane per far entrare gli aiuti continuano ad ostacolare gravemente la nostra capacità di fornire assistenza”, ha dichiarato Caroline Seguin, coordinatrice dell’emergenza di MSF a Gaza.“Nel frattempo, il saccheggio dei camion che entrano nella Striscia rende difficile a quei pochi aiuti che entrano di raggiungere chi ne ha bisogno.
A Gaza gli aiuti umanitari entrano con il contagocce e Medici Senza Frontiere lancia l’allarme |  le medicine sono finite costretti a mandare via i pazienti

Lanotiziagiornale.it - A Gaza gli aiuti umanitari entrano con il contagocce e Medici Senza Frontiere lancia l’allarme: “le medicine sono finite, costretti a mandare via i pazienti”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • L'UNRWA non consegnerà più aiuti umanitari a Gaza tramite il varco di Kerem Shalom, perché non lo considera sicuro
  • GAZA, AIUTI UMANITARI SEMPRE PIU’ DIFFICILI
  • Guerra Israele Medio Oriente, Unrwa: "Sospesi gli aiuti a Gaza per i saccheggi". LIVE
  • Bombe israeliane sul Libano, tregua violata. Tel Aviv abbatte missile Houthi - Il governo britannico annuncia altri 22,8 milioni di euro di aiuti umanitari a Gaza. Ministro Dodds: “Gli abitanti hanno il disperato bisogno di cibo e riparo”
  • Furti e assalti ai camion. È sempre più difficile aiutare la popolazione di Gaza
  • A Gaza gli aiuti umanitari entrano con il contagocce
  • a gaza aiuti umanitariL’UNRWA non consegnerà più aiuti umanitari a Gaza tramite il varco di Kerem Shalom, perché non lo considera più sicuro - L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA) ha fatto sapere di aver sospeso la consegna di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza tramite il varco di Kerem Shalom, che è controll ... (ilpost.it)
  • a gaza aiuti umanitariGAZA, AIUTI UMANITARI - I leader dei paesi membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC), riunitisi in un vertice in Kuwait, hanno chiesto ieri “la cessazione immediata e permanente del fuoco e delle operazioni milita ... (9colonne.it)
  • a gaza aiuti umanitariIn un mese meno di 1400 camion di aiuti: a Gaza non arriva più nulla - La sospensione degli aiuti da parte delle Nazioni Unite a causa dei saccheggi rischia di mettere in ginocchio una popolazione che non ha più cibo, acqua e ... (repubblica.it)
Video Gaza gli