A ottobre più occupati e disoccupazione in calo al 58%

A ottobre, rispetto al mese precedente, secondo i dati Istat aumentano occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. La crescita dell’occupazione (+0,2%, pari a +47mila unità) coinvolge gli uomini, i dipendenti permanenti, gli autonomi e chi ha almeno 50 anni di età; tra i 15-24enni e tra le donne l’occupazione è stabile, mentre diminuisce tra i 25-49enni e i dipendenti a termine. Il tasso di occupazione sale al 62,5% (+0,1 punti).Il numero di persone in cerca di lavoro diminuisce (-3,8%, pari a -58mila unità) per uomini e donne e per tutte le classi d’età. Il tasso di disoccupazione scende al 5,8% (-0,2 punti), quello giovanile al 17,7% (-1,1 punti). Il numero di inattivi aumenta (+0,2%, pari a +28mila unità) tra le donne e gli under35, mentre diminuisce tra gli uomini e le altre classi d’età.
A ottobre più occupati e disoccupazione in calo al 58%

Unlimitednews.it - A ottobre più occupati e disoccupazione in calo al 5,8%

Leggi su Unlimitednews.it
  • Lavoro, a ottobre tornano a crescere gli occupati (+47mila)
  • A ottobre più occupati e disoccupazione in calo al 5,8%
  • Lavoro, a ottobre +47mila occupati. Tasso disoccupazione giù al 5,8%
  • Lavoro, a ottobre 47.000 occupati in più
  • Lavoro in ripresa a ottobre ma solo tra gli uomini over 50. L’occupazione cala tra le donne e nella…
  • Istat, cresce l’occupazione ma solo tra chi ha più di 50 anni
  • a ottobre piu occupatiA ottobre più occupati e disoccupazione in calo al 5,8% - A ottobre, rispetto al mese precedente, secondo i dati Istat aumentano occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. La crescita dell’occupazione (+0,2%, pari a +47mila unità) coinv ... (msn.com)
  • a ottobre piu occupatiIstat: occupazione in crescita a ottobre, sale al 62,5%: +47 mila nuovi occupati, cala la disoccupazione - Dopo il calo di settembre, a ottobre gli occupati salgono di 47 mila unità, per un totale di 24 milioni e 92 mila. Il tasso di occupazione si attesta a 62,5% ... (corriere.it)
  • a ottobre piu occupatiIstat, tasso di occupazione sale al 62,5%: +47mila occupati a ottobre. Disoccupazione cala al 5,8% - L'occupazione cresce, è quello che emerge dal rapporto Istat su occupati e disoccupati a ottobre 2024. Crescono dipendenti permanenti e autonomi, calano i contratti a termine. Disoccupazione mai così ... (msn.com)
Video ottobre più