Addio key box il Ministero dell’Interno mette al bando il check-in da remoto per gli alloggi turistici | ecco cosa cambia

Niente più check-in da remoto negli alloggi turistici. Ci ha pensato il dipartimento della Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno a mettere mano ad una delle pratiche più criticate dell’oramai imperante bolla turistica che in molte città italiane (Firenze, Bologna) ha preso dimensioni improvvisamente impreviste. In una circolare viene specificato che il nuovo provvedimento riguarderà tutte le strutture ricettive, ma in particolar modo quelle di affitti brevi. Infatti, per questo settore di locazione turistica la maggior parte delle volte il check-in degli ospiti viene fatto a distanza. Solitamente il turista invia i documenti d’identità tramite WhatsApp. Dopodichè l’accesso a camere e appartamenti viene attuato grazie a codici automatizzati o lasciando le chiavi in spazi appositi, ovvero le famigerate e criticatissime key box.
Addio key box il Ministero dell’Interno mette al bando il check-in da remoto per gli alloggi turistici |  ecco cosa cambia

Ilfattoquotidiano.it - Addio “key box”, il Ministero dell’Interno mette al bando il check-in da remoto per gli alloggi turistici: ecco cosa cambia

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Addiokey box”, il Ministero dell’Interno mette al bando il check-in da remoto per gli alloggi…
  • E ora l’Italia dice addio alle key box
  • Como, addio alle key box delle case vacanza sparse impunemente per la città. La circolare: "Check in sempre di persona"
  • Key box addio: la nuova norma cambia Booking e AirBnB
  • Key-box addio, i lucchetti per le chiavi delle locazioni turistiche brevi vietati dal Viminale: «Possono favorire criminali e terroristi»
  • Affitti brevi, interviene il Viminale sulle Key-box: la situazione a Venezia
  • addio key box ministeroAddio ai check-in da remoto su Booking e AirBnB, gli ospiti andranno accolti di persona - Una delle pratiche più utilizzate su AirBnB e Booking, il check in da remoto, sarà proibito e gli host dovranno accogliere gli ospiti di persona ... (quifinanza.it)
  • addio key box ministeroComo, addio alle key box delle case vacanza sparse impunemente per la città. La circolare: “Check in sempre di persona” - Addio key box. Sgraditissime per molti negli ultimi anni, con l’esplosione turistica e delle case vacanza, hanno letteralmente invaso il centro storico di Como scatenando ciclicamente proteste (come i ... (comozero.it)
  • addio key box ministeroKey-box addio, i lucchetti per le chiavi delle locazioni turistiche brevi vietati dal Viminale: «Possono favorire criminali e terroristi» - La circolare del Ministero dell'Interno: «Tenuto conto dell’evoluzione della difficile situazione internazionale, gli ospiti devono essere accolti di persona» ... (corrieredelveneto.corriere.it)
Video Addio key