All’Alberghiero di San Pellegrino Terme nasce il Pan d’Oro con Zafferano Olg e castagne della Val Brembana

Hanno aggiunto un apostrofo ad un nome che in questo periodo è sulla bocca di tutti (anche in senso strettamente letterale), ma soprattutto valorizzato i prodotti tipici di una Valle che in loro vede il proprio futuro. Mattinata intensa e gratificante quella di lunedì 2 dicembre per gli studenti dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme, dove si è tenuto il secondo appuntamento del progetto didattico dedicato allo Zafferano Olg (Oltre la Goggia), la coltivazione d’eccellenza dell’Alta Val Brembana valorizzata dall’omonima associazione presieduta da Danilo Salvini.Proprio Salvini, anche nella veste di Presidente del Consiglio d’Istituto della scuola, ed il docente Francesco Zurolo hanno coordinato insieme alla dirigente Giovanna Leidi un percorso didattico che già nelle ultime settimane ha preso le mosse “sul campo”, con una visita degli allievi delle classi quinte al campo coltivo di Valnegra, ospitato nel terreno parrocchiale in fregio alla chiesa di San Michele.
All’Alberghiero di San Pellegrino Terme nasce il Pan d’Oro con Zafferano Olg e castagne della Val Brembana

Bergamonews.it - All’Alberghiero di San Pellegrino Terme nasce il “Pan d’Oro”, con Zafferano “Olg” e castagne della Val Brembana

Leggi su Bergamonews.it
  • alalberghiero san pellegrino termeSan Pellegrino, le future terme saranno ancora più grandi - L’OPERAZIONE. Il Comune acquista da Percassi anche il piano terra di Villa Giuseppina che sarà sede del centro curativo: lavori dal 2025. (ecodibergamo.it)
  • alalberghiero san pellegrino termeAlla Scoperta del Casinò di San Pellegrino Terme - Visite guidate al casinò di San Pellegrino Terme, in cui assaporare il clima della Belle Èpoque attraverso una delle maggiori espressioni dello stile Liberty in architettura. Con OTER. Il casinò di ... (ecodibergamo.it)
  • Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti: Open Day domenica 1° dicembre - ad Agliano Terme (Regione San Rocco 74) e ad Asti città (Via Asinari 5) «Sostenere i giovani significa investire nelle eccellenze del nostro territorio – dice Annalisa Conti, presidente ... (gazzettadasti.it)
Video All’Alberghiero San