Alloggi turistici il ministero dell’Interno ha vietato il self check-in

L’utilizzo delle cassette automatizzate per la consegna delle chiavi, comunemente note come key box, non è conforme alla normativa per il check-in negli Alloggi turistici e non potrà quindi più essere utilizzato. Lo ha chiarito il ministero dell’Interno con una circolare del 18 novembre, che ribadisce l’obbligo di identificazione dal vivo degli ospiti. Il documento è stato inviato a tutte le prefetture per rafforzare il rispetto dell’articolo 109 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza (Tulps) e secondo quanto riporta il Post, lunedì 2 dicembre i prefetti hanno comunicato la regola ai gestori. Il provvedimento riguarda tutti i tipi di strutture ricettive, ma avrà impatto sopratutto sugli Alloggi turistici che non hanno una reception fisica, come quelli prenotabili su AirBnb, Booking.
Alloggi turistici il ministero dell’Interno ha vietato il self check-in

Lettera43.it - Alloggi turistici, il ministero dell’Interno ha vietato il self check-in

Leggi su Lettera43.it
  • Addio “key box”, il Ministero dell’Interno mette al bando il check-in da remoto per gli alloggi
  • Vietato il check in a distanza per gli alloggi turistici: la decisione del Ministero dell’Interno
  • Affitti turistici, il Ministero dell'Interno chiarisce: "key box" mai consentite
  • Alloggi turistici, il ministero dell’Interno ha vietato il self check-in
  • Negli alloggi turistici non si potrà più fare il check-in a distanza
  • Affitti brevi: stop a self check-in e key box. Arriva la Circolare del Ministero
  • alloggi turistici ministero delinternoVietato il check in a distanza per gli alloggi turistici: la decisione del Ministero dell’Interno - Una circolare del Ministero dell’Interno ha stabilito in tutti gli alloggi turistici sarà obbligatorio effettuare il check in di persona per questioni di sicurezza, rendendo impossibile lasciare le ch ... (msn.com)
  • alloggi turistici ministero delinternoAddio “key box”, il Ministero dell’Interno mette al bando il check-in da remoto per gli alloggi turistici: ecco cosa cambia - Niente più check-in da remoto negli alloggi turistici. Ci ha pensato il dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno a mettere mano ad una delle pratiche più criticate dell’oramai ... (ilfattoquotidiano.it)
  • alloggi turistici ministero delinternoNegli alloggi turistici non si potrà più fare il check-in a distanza - Il ministero dell'Interno ha stabilito che per ragioni di sicurezza è obbligatorio verificare in presenza l'identità delle persone, rendendo tra l'altro inutili le criticate “key box” ... (ilpost.it)
Video Alloggi turistici