Alto Adige edifici pubblici più green con ENGIE e Dolomiti Energia

BOLZANO (ITALPRESS) – Efficientamento energetico degli edifici della Provincia per ridurre i consumi e limitare l’impatto ambientale. Con questi obiettivi l’amministrazione provinciale di Bolzano ha affidato a ENGIE, operatore di riferimento del comparto energetico, in ATI con Dolomiti Energia Solutions, multiservizi trentina che opera in tutta Italia, la gestione e riqualificazione energetica di 25 edifici pubblici.Grazie a un investimento privato di quasi 57 milioni di euro, verranno realizzati interventi innovativi e mirati a ridurre significativamente il fabbisogno energetico combinando l’utilizzo di Energia da fonti rinnovabili con l’ottimizzazione di prestazioni termiche ed elettriche.Saranno installate oltre 20mila lampade a led che utilizzeranno la tecnologia adattiva Human Centric Lighting, una soluzione che consente l’illuminazione più corretta in ogni ora del giorno, modulando temperatura e colore, in funzione al benessere della persona e delle attività che svolge.
Alto Adige edifici pubblici più green con ENGIE e Dolomiti Energia

Unlimitednews.it - Alto Adige, edifici pubblici più green con ENGIE e Dolomiti Energia

Leggi su Unlimitednews.it
  • Alto Adige, edifici pubblici più green con ENGIE e Dolomiti Energia
  • Building Renovation Plus: 56 milioni per riqualificare i primi 25 edifici pubblici
  • FESR: secondo bando per il risanamento energetico di edifici pubblici
  • La provincia vuole spingere sul fotovoltaico e parte dai tetti degli edifici pubblici
  • Scoperto un arsenale di armi e munizioni a Palermo, le immagini
  • Autostrade italiane, l’elenco completo
  • alto adige edifici pubbliciAlto Adige, edifici pubblici più green con ENGIE e Dolomiti Energia - BOLZANO (ITALPRESS) - Efficientamento energetico degli edifici della Provincia per ridurre i consumi e limitare l'impatto ambientale. Con questi obiettivi ... (italpress.com)
  • alto adige edifici pubbliciBuilding Renovation Plus: 56 milioni per riqualificare i primi 25 edifici pubblici - Presentato il progetto dedicato al patrimonio immobiliare della Provincia: è stato calcolato un risparmio di 2200 tonnellate all’anno di anidride carbonica (foto Usp, G.Crocco) ... (altoadige.it)
  • alto adige edifici pubbliciRiqualificazione energetica per 25 edifici della provincia di Bolzano (soprattutto uffici e scuole) - Presentato un progetto che riguarda immobili pubblici a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. Previsti investimenti privati per 56 milioni di euro ... (rainews.it)
Video Alto Adige