Appiccia il camino ma rischia di bruciare casa

Prima domenica di autentico freddo invernale e, chi ce l’ha, ha acceso il camino forse per la prima volta. Ma attenzione: se la canna fumaria non è pulita può accadere quello che ha tenuto impegnati, ieri pomeriggio, i vigili del fuoco in via Belgioioso. I pompieri, infatti, sono dovuti intervenire con almeno tre mezzi tra cui un’autoscala proprio a causa di una canna fumaria non pulita. Dal comignolo, infatti, si sono sprigionate le fiamme causate dalla combustione del materiale che c’era all’interno. Per fortuna nessuno è rimasto intossicato e nessun danno è stato registrato all’interno dell’appartamento. Con l’inizio delle giornate fredde e le prime accensioni dei camini è importante ricordarsi di fare manutenzione alle canne fumario per evitare il verificarsi di episodi come questo.
Appiccia il camino ma rischia di bruciare casa

Ilrestodelcarlino.it - Appiccia il camino ma rischia di bruciare casa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Appiccia il camino ma rischia di bruciare casa
  • appiccia camino rischia bruciareAppiccia il camino ma rischia di bruciare casa - Prima domenica di freddo: canna fumaria sporca causa incendio. Importante manutenzione per evitare rischi. Vigili del fuoco intervenuti senza danni. (msn.com)
  • Si possono bruciare i bancali nel camino o nella stufa? Dipende - Nonostante queste esigenze, però, la questione da considerare è un'altra: si possono bruciare ... camino andando a ridurre in modo significativo la loro efficienza e, per ultimo, aumentare il ... (idealista.it)
Video Appiccia camino