Aumentano in Puglia i beneficiari di politiche attive del lavoro Aforisma

Di seguito un comunicato diffuso da Osservatorio Aforisma:Aumentano, in Puglia, i beneficiari di politiche attive del lavoro. È quanto emerge dal nuovo studio condotto dall’Osservatorio economico Aforisma. Questo trend è certamente dovuto all’introduzione delle nuove agevolazioni contributive istituite dal 2020, in seguito all’emergenza sanitaria innescata dalla diffusione del Covid-19 che ha determinato un rallentamento dell’occupazione e più in generale delle dinamiche del mercato del lavoro.«In risposta alla pandemia – spiega Davide Stasi, data analyst dell’Osservatorio economico Aforisma – le politiche attive appositamente introdotte hanno determinato un incremento costante del numero dei lavoratori assunti grazie agli incentivi. Tra queste – aggiunge – la più rilevante è l’agevolazione cosiddetta «Decontribuzione Sud», misura prevista dall’articolo 27 del decreto-legge 104/2020 che, concessa a partire dal mese di ottobre 2020, garantisce un’agevolazione contributiva per l’occupazione in aree svantaggiate del Paese.
Aumentano in Puglia i beneficiari di politiche attive del lavoro Aforisma

Noinotizie.it - Aumentano in Puglia i beneficiari di politiche attive del lavoro Aforisma

Leggi su Noinotizie.it
  • Aumentano, in Puglia, i beneficiari di politiche attive del lavoro
  • Trasporti, proposta di protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Forze di Polizia per maggiore sicurezza su mezzi pubblici
  • Influenza, dieta contro malanni stagionali. l’incidenza in Puglia a 5,83 su 1.000 ma dato che balza tra i bimbi
  • Trasporto aereo, la Giunta finanzia la selezione di interventi per la sicurezza e la sostenibilità ambientale degli aeroporti di Foggia e Taranto-Grottaglie
  • Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nato”
  • Reddito di Cittadinanza – Ritorno alle origini?
  • aumentano puglia beneficiari politicheAumentano, in Puglia, i beneficiari di politiche attive del lavoro - La più rilevante è l’agevolazione cosiddetta «Decontribuzione Sud», misura prevista dall’articolo 27 del decreto-legge 104/2020 che, concessa a partire dal mese di ottobre 2020, garantisce un’agevolaz ... (oltrefreepress.com)
  • aumentano puglia beneficiari politichePolitiche attive del lavoro: in Puglia aumentano i beneficiari. I dati dello studio condotto dall’Osservatorio economico Aforisma - Aumentano, in Puglia, i beneficiari di politiche attive del lavoro. È quanto emerge dal nuovo studio condotto dall'Osservatorio economico Aforisma. Questo ... (corrieresalentino.it)
  • Puglia, i beneficiari del Reddito di Dignità avranno anche bonus cultura. Conte: «Grande lavoro M5S per il welfare» - in Puglia si affianca anche la dote educativa e di comunità, grazie allo stanziamento di circa quattro milioni di euro che permetterà ai beneficiari anche di frequentare teatri, cinema ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Aumentano Puglia