Borse europee sottovalutate dopo la vittoria di Trump

UN RIALZO di 5 punti per le azioni americane e un ribasso di due punti per quelle europee. È stato questo, conti alla mano, l’effetto della vittoria netta di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, nella settimana successiva alla corsa alla Casa Bianca. L’indice d’oltreoceano S&P 500 ha guadagnato infatti il 4,7% in 5 sedute mentre l’Eurostoxx 50, che raggruppa le maggiori azioni del Vecchio Continente, ha ceduto complessivamente l’1,46%, con le perdite che si sono accentuate subito dopo il responso delle urne. L’affermazione di Trump è stata dunque vista come una cattiva notizia per l’economia europea, vista la politica commerciale protezionistica che il candidato repubblicano ha promesso, a suon di dazi sulle importazioni dalla Cina ma anche dal Vecchio Continente. Nelle scorse settimane, però, dalle case d’investimento è arrivato il consiglio a guardare oltre alle cronache economiche e finanziarie di breve periodo.
Borse europee sottovalutate dopo la vittoria di Trump

Quotidiano.net - Borse europee sottovalutate dopo la vittoria di Trump

Leggi su Quotidiano.net
  • Borse europee sottovalutate dopo la vittoria di Trump
  • I 4 titoli del lusso più sottovalutati in Europa
  • Borsa: le dieci migliori società europee a sconto
  • Borse: perché il Nasdaq rende meno del Treasury e i mercati europei sono a sconto
  • I 10 titoli più sottovalutati a Piazza Affari
  • Perché le azioni Nvidia potrebbero essere sottovalutate
  • borse europee sottovalutate dopoBorsa: l'Europa in calo dopo Wall Street e dati Usa - Le Borse europee proseguono in calo, dopo l'avvio di Wall Street e i dati sull'occupazione e il Pil degli Stati Uniti. (ANSA) ... (ansa.it)
  • borse europee sottovalutate dopoListini europei in recupero, pochi stimoli senza Wall Street - Le Borse europee chiudono positive, in moderato recupero dopo una prima parte di settimana difficile. Milano guadagna lo 0,51%, in linea Parigi e Francoforte mentre Londra si ferma appena sopra la par ... (msn.com)
  • borse europee sottovalutate dopoBorse Europa terminano in rosso dopo il Pce core Usa che ha risollevato i dubbi della Fed - Oggi il Pce core Usa ha confermato un’accelerazione al 2,8%, confermando i dubbi della Fed sulla lotta all’inflazione. (msn.com)
Video Borse europee