Brain rot è la parola dell’anno 2024 per l’Oxford Dictionary

l’Oxford English Dictionary ha scelto Brain rot come parola dell’anno 2024. Traducibile dall’inglese come «marciume cerebrale», indica il presunto deterioramento dello stato mentale o intellettuale di un soggetto, in particolar modo come conseguenza del consumo eccessivo di contenuti online di bassa qualità, considerati banali o poco stimolanti. Come ha spiegato l’istituzione britannica, l’espressione ha acquisito notevole importanza negli ultimi 12 mesi in quanto spesso utilizzata per indicare le preoccupazioni sull’impatto di tali contenuti presenti soprattutto sui social media. Votata da 37 mila persone, ha battuto la concorrenza di altre cinque parole in un elenco messo a punto proprio dalla Oxford University Press.And the official 2024 Oxford Word of the Year is. Brain rot #OxfordWOTY pic.
Brain rot è la parola dell’anno 2024 per l’Oxford Dictionary

Lettera43.it - Brain rot è la parola dell’anno 2024 per l’Oxford Dictionary

Leggi su Lettera43.it
  • La parola dell’anno dell’Oxford Dictionary, su come stiamo su internet
  • Brain rot è la parola dell’anno 2024 per l’Oxford Dictionary
  • brain rot parola delannoLa parola dell’anno dell’Oxford Dictionary, su come stiamo su internet - Da vent’anni Oxford University Press, la casa editrice del noto vocabolario di lingua inglese Oxford English Dictionary, sceglie una parola che riassume più di tutte le altre l’anno in corso «o almeno ... (ilpost.it)
  • PdA - Da armocromia a underdog: scegliete la parola dell’anno - PdA, ovvero parola dell’anno. Nel Libro dell’anno appena pubblicato da Treccani tornano appunto Le parole dell’anno selezionate e illustrate da Silverio Novelli: da armocromia a underdog. (msn.com)
Video Brain rot