Buona notizia Troppi vantaggi per la Francia

di Maurizio Sacconi L’uscita dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è una Buona notizia. Il manager ha guidato il gruppo automobilistico dal momento della fusione tra la francese PSA e la “nostra” FCA, salvata e riorganizzata da Sergio Marchionne a seguito di una crisi di Fiat prossima alla irreversibilità. Di lui ricordiamo con ammirazione soprattutto l’accordo con l’americana Chrysler nel quale la società torinese risultò dominante. Alla sua scomparsa molti auspicavano una gestione in continuità, affidata al suo stretto collaboratore Alfredo Altavilla. L’azionista di riferimento preferì liberarsi dal condizionamento di quel percorso aziendale per scegliere, più liberamente, l’accordo con il gruppo francese dal quale nacque Stellantis. Questa volta, la fusione diede immediatamente la percezione di un ruolo subalterno di FCA con il trasferimento in Francia di tutti i reali centri decisionali.
Buona notizia  Troppi vantaggi per la Francia

Quotidiano.net - Buona notizia. Troppi vantaggi per la Francia

Leggi su Quotidiano.net
  • Fenix Energia Faenza batte 3 a 0 Ostellato ma non convince. Coach Polo: "Troppi alti e bassi"
  • Auto elettriche, polverizzati gli incentivi: perché non è (solo) una buona notizia
  • Dybala dopo Roma-Empoli: "Sono rimasto per la famiglia e i tifosi"
  • Lavoro in Lombardia, l’occupazione femminile cresce e traina la ripresa. Ma per le donne ancora troppi contratti precari
  • Francia, raccolti persi per colpa dei troppi castori - ItaliaOggi.it
  • Serie A, cosa manca al Bologna a pochi giorni dall'esordio: «Organico incompleto e troppi infortuni»
  • Buona notizia. Troppi vantaggi per la Francia - Le dimissioni di Carlos Tavares da Stellantis: un'analisi critica della sua gestione e delle implicazioni per il futuro dell'azienda e dell'industria automobilistica europea. (quotidiano.net)
Video Buona notizia