Buonamici | Una panchina rossa per ricordare e convivere in pace come i nostri olivi

Firenze (Fiesole), 2 dicembre 2024 – Un gesto simbolico che guarda al futuro con speranza e impegno sociale: In concomitanza con la giornata di San Valentino 2025, l’azienda agricola Buonamici di Fiesole inaugurerà una panchina rossa davanti all'oliveto della biodiversità. La panchina, dedicata alle donne vittime di violenza, vuole essere un simbolo del posto mancante, di quella sedia vuota che una donna non ha potuto occupare. “Il nostro oliveto ospita 70 varietà di olivi, che convivono in armonia pur essendo diversi. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere: la diversità può essere fonte di ricchezza e pace”, ha spiegato Cesare Buonamici, presidente di Coldiretti Firenze-Prato durante l'intervista di stamani a White Radio, durante il programma Futuro Presente condotto da Patrizia Scotto di Santolo.
Buonamici |  Una panchina rossa per ricordare e convivere in pace come i nostri olivi

Lanazione.it - Buonamici: “Una panchina rossa per ricordare e convivere in pace, come i nostri olivi”

Leggi su Lanazione.it
  • Buonamici: “Una panchina rossa per ricordare e convivere in pace, come i nostri olivi”
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • buonamici panchina rossa ricordareUna Panchina Rossa come simbolo contro la violenza sulle donne In evidenza - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, Coopservice installa una panchina rossa nella sede centrale di Reggio Emilia ... (gazzettadellemilia.it)
  • buonamici panchina rossa ricordareVittime di femminicidi: ecco la "panchina rossa" - Una nuova panchina rossa in via Bixio, 100 palloncini per ricordare le vittime di femminicidio del 2024, una camminata in rosso fino a piazza Mazzini lungo l’isola pedonale, costellata di pannelli con ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Una panchina rossa a Saltara per ricordare Ana Cristina - A Colli al Metauro iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne: spettacoli teatrali, installazione di panchina rossa e sensibilizzazione nella comunità. Nel Comune di Colli al ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Buonamici Una