Caracciolo boccia von der Leyen | È partita male esprime un’Europa non più egemone come una volta Su La7

“Von der Leyen è partita male. Il problema è che è l’espressione di un’Europa che non è più egemone“. A dirlo, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, è stato il direttore di Limes, Lucio Caracciolo. “L’Europa non è più quella a trazione franco-tedesca, ci sono formazioni nell’Europa centrale e orientale che pensano che l’asse franco-tedesca debba diventare come loro, mentre prima raccontavamo che loro dovevano diventare come noi. Quanto conta Meloni? Conta quanto l’Italia, non è tra i principali Paesi ma qualcosa può fare perché ha una massa di manovra non indifferente”.Video La7L'articolo Caracciolo boccia von der Leyen: “È partita male, esprime un’Europa non più egemone come una volta”. Su La7 proviene da Il Fatto Quotidiano.
Caracciolo boccia von der Leyen |  È partita male esprime un’Europa non più egemone come una volta  Su La7

Ilfattoquotidiano.it - Caracciolo boccia von der Leyen: “È partita male, esprime un’Europa non più egemone come una volta”. Su La7

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • IL PANETTONE SECONDO CARACCIOLO
  • caracciolo boccia von derUe: Boccia, 'se Von der Leyen si sposta a destra, noi non ci saremo' - Roma, 21 nov. Adnkronos) - "Inciucio? No, di fronte a quello che sta succedendo nel mondo serve tanta e poca propaganda. Noi siamo in quella maggioranza per difendere il Green Deal, per una società pi ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Ue: Boccia, ‘se Von der Leyen si sposta a destra, noi non ci saremo’ - Dipenderà da cosa farà Von der Leyen. Se si sposterà più a destra, noi non ci saremo. Se resterà ancorata agli accordi fatti con socialisti e verdi, noi ci saremo”. Così Francesco Boccia ... (lasicilia.it)
Video Caracciolo boccia