Carceri Ciambriello | La politica si sta ‘preoccupando’ dei minori senza ‘occuparsene'

Tempo di lettura: 2 minutiIl 4 dicembre 2024, a partire dalle ore 10.00 si terrà il seminario sul tema dei minori “male fuori” organizzato dal Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, prof. Samuele Ciambriello, e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), presso la Sala Multimediale del Consiglio Regionale della Campania isola F13 Centro Direzionale. Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero e del Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Francesco Zaccaria, il garante Samuele Ciambriello presiederà la sessione di lavori che verterà sul disagio, devianza e microcriminalità minorile in Campania.Al seminario interverranno: la Procuratrice della Repubblica per i Minorenni di Napoli Patrizia Imparato, il Direttore del Centro per la Giustizia minorile della Campania, Nicola Palmiero, il Presidente della Commissione Permanente delle Politiche sociali- Consiglio Regionale delle Campania- Bruna Fiola, la dott.
Carceri Ciambriello |  La politica si sta ‘preoccupando’ dei minori senza ‘occuparsene

Anteprima24.it - Carceri, Ciambriello: “La politica si sta ‘preoccupando’ dei minori, senza ‘occuparsene'”

Leggi su Anteprima24.it
  • Carceri, Ciambriello: “La politica si sta ‘preoccupando’ dei minori, senza ‘occuparsene'”
  • Carceri, i Garanti vogliono il ddl Giachetti
  • Carcere. Il portavoce dei Garanti: è piena emergenza umanitaria
  • I garanti dei detenuti: “Le carceri sono un inferno, ma la politica ci ha fatto l’abitudine”
  • Ciambriello: troppi suicidi in carcere, appello alla politica
  • Detenuto napoletano si toglie la vita in carcere, aveva 62 anni
  • carceri ciambriello politica siCarceri, detenuto 28enne si suicida a Poggioreale. Ciambriello: «Sistema penitenziario sull’orlo del baratro» - Stanotte, nel carcere di Poggioreale a Napoli, un giovane di 28 anni originario della provincia di Napoli si è suicidato. È il quarto suicidio dall’inizio dell’anno a Poggioreale, l’undicesimo in tutt ... (giustizianews24.it)
  • carceri ciambriello politica siCarceri, detenuto 28enne si suicida a Poggioreale: è l’81esimo in Italia - Stanotte nel carcere di Poggioreale si è suicidato un giovane di 28 anni, originario della provincia di Napoli. A darne notizia è il garante dei detenuti della Campania Samuele Ciambriello. Da quanto ... (msn.com)
  • Carceri, la proposta del Garante Ciambriello: “Servirebbe il numero chiuso” - solo così si costringere l’autorità giudiziaria e la politica a rispettare il dettato costituzionale.”. Argomenti Simili:limite numero detenuti capienza reale ciambriello numero chiuso carceri ... (minformo.com)
Video Carceri Ciambriello