Con Andrius Kubilius si inaugura una nuova visione per lo spazio europeo

L’Unione Europea sta ridefinendo il proprio ruolo nello spazio, un settore che si trova al crocevia tra innovazione tecnologica, esigenze di sicurezza e competizione globale. L’insediamento di Andrius Kubilius come nuovo commissario europeo per la Difesa e lo spazio segna un punto di svolta. Ex primo ministro della Lituania, Kubilius ha assunto ufficialmente l’incarico il 1° dicembre, portando con sé una visione ambiziosa che collega la difesa e le politiche spaziali europee.Durante l’audizione di conferma al Parlamento europeo, Kubilius ha delineato cinque priorità strategiche per il settore spaziale europeo. Queste includono il miglioramento dell’accesso europeo allo spazio, la creazione di una legislazione spaziale unica per l’Unione europea (Ue), il rafforzamento della competitività industriale, la pianificazione del prossimo quadro finanziario pluriennale e la risposta alle crescenti minacce contro le infrastrutture spaziali.
Con Andrius Kubilius si inaugura una nuova visione per lo spazio europeo

Formiche.net - Con Andrius Kubilius si inaugura una nuova visione per lo spazio europeo

Leggi su Formiche.net
  • L'UE dovrebbe boicottare la cerimonia di insediamento di Vladimir Putin
  • Anche Italia dirà Sì all’uso di armi Ue in Russia
  • andrius kubilius si inauguraCon Andrius Kubilius si inaugura una nuova visione per lo spazio europeo - L’Europa punta alla leadership spaziale globale con il Commissario Andrius Kubilius, tra nuove leggi, programmi ambiziosi come IRIS² e strategie per affrontare la crisi dei lanciatori. Innovazione, so ... (formiche.net)
  • Commissione Ue, Kubilius confermato commissario alla Difesa e allo Spazio: ‘La minaccia non è Trump, ma Putin. Uno scudo aereo da 500 miliardi” - Le commissioni Affari esteri e Itre del Parlamento Europeo hanno confermato la nomina del lituano Andrius Kubilius a ... ruolo di commissario europeo, Kubilius si è impegnato a presentare un ... (key4biz.it)
  • Andrius Kubilius (Lituania, Ppe) - Due volte premier lituano, dal 1999 al 2000 e dal 2008 al 2012, Kubilius, 67 anni, durante entrambi i mandati ha portato avanti riforme dolorose, tra cui tagli alla spesa e aumenti delle tasse, per ... (ilsole24ore.com)
Video Con Andrius