Crisi Siria – Usa Francia Germania e Gran Bretagna chiedono de-escalation Urgente necessità di una soluzione politica

La nuova Crisi in Siria, in uno scenario già complicato dal conflitto tra Israele e Hamas, ha portato Usa, Francia, Germania e Gran Bretagna a chiedere una “de-escalation” in Siria e sollecitare, in una dichiarazione congiunta, la protezione dei civili e delle infrastrutture. La situazione è precipitata nei giorni scorsi quando i ribelli hanno conquistato Aleppo. “L’attuale escalation non fa che sottolineare l’Urgente necessità di una soluzione politica guidata dalla Siria al conflitto, in linea con la risoluzione 2254 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”, si legge nella dichiarazione rilasciata dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, che fa riferimento alla risoluzione ONU del 2015 che ha approvato un processo di pace in Siria. Il Segretario di Stato americano Anthony Blinken ha parlato con il suo omologo turco Hakan Fidan e “ha discusso della necessità di una de-escalation e della protezione delle vite e delle infrastrutture civili” in Siria, sullo sfondo degli attacchi dei ribelli a Idlib, Aleppo e Hama nel nord-ovest del paese.
Crisi Siria –  Usa Francia Germania e Gran Bretagna chiedono de-escalation  Urgente necessità di una soluzione politica

Ilfattoquotidiano.it - Crisi Siria – Usa, Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono “de-escalation. Urgente necessità di una soluzione politica”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Perché l’attacco ad Aleppo in Siria è legato al cessate il fuoco in Libano? L’analisi
  • Siria, perché la guerra? Jihadisti, basi russe, truppe Usa e jet israeliani: così è tornato il buco nero del c
  • Israele entra in Libano, Idf: attacchi mirati e limitati. Usa: operazioni in linea col diritto alla difesa - LIVE
  • «Solo la rivoluzione delle donne risolverà la crisi mediorientale»
  • Wsj: "Israele prepara evacuazioni civili da Rafah" - Biden: “Condanno proteste antisemite, ma anche chi non capisce quello che succede a Gaza”
  • Le notizie del 22 aprile sul conflitto fra Iran e Israele
    Video Crisi Siria