Doping Report LUMSA | il 90% degli atleti over 35 ritiene il doping inaccettabile

L’Università LUMSA ha presentato questa mattina i dati del Report di ricerca del progetto “NO doping 4 MASTER”, il quale, realizzato con il contributo del Ministero della Salute, ha come macro-obiettivo la valutazione del grado di conoscenza del fenomeno doping e delle attitudini verso l’uso di sostanze illegali in modo tale da informare e formare gli atleti, i dirigenti e gli allenatori sulle pratiche dannose per gli sportivi adulti. Hanno partecipato all’indagine 3.000 atleti, tra professionisti e amatori, ai quali è stato somministrato un questionario di circa 30 domande con lo scopo di approfondire la conoscenza del doping e le reazioni nei confronti delle azioni illecite praticate da altri atleti.Quello che è emerso è che il 90% degli intervistati non ritiene accettabile usare sostanze illegali in senso generale.
Leggi su Sportface.it
  • Doping, Report Università LUMSA per 90% atleti over35 inacettabile, ma più permissivi con l'aumentare dell'età. NADO Italia: più di un terzo dei casi riguarda i Master, ma controlli sono anche prevenzione
  • Università Lumsa: presentato il report di ricerca del progetto “No doping 4 master”
  • Doping: indagine, inaccettabile per 90% atleti over 35 ma accettabile per 12% over 70
  • Doping, Report LUMSA: il 90% degli atleti over 35 ritiene il doping inaccettabile
  • doping report lumsa 90Doping, per il 90% degli atleti over 35 è inaccettabile ma invecchiando diventa più permissivo: il report Università LUMSA - Sono stati presentati questa mattina i dati del report di ricerca del progetto “NO DOPING 4 MASTER”, realizzato dall’Università LUMSA con il ... (ilmessaggero.it)
  • doping report lumsa 90Doping: indagine, inaccettabile per 90% atleti over 35 ma accettabile per 12% over 70 - Roma, 2 dic. (Adnkronos Salute) - Sono stati presentati questa mattina i dati del report di ricerca del progetto 'No doping 4 master', realizzato dall'Università Lumsa con il contributo del ministero ... (ilsannioquotidiano.it)
Video Doping Report