È iniziato lo sciopero a oltranza dei lavoratori di Volkswagen

È iniziato oggi, 2 dicembre, lo sciopero a oltranza del gruppo automobilistico tedesco Volkswagen. Tutti i dipendenti del principale produttore di aiuto europeo sono stati chiamati a sospendere il lavoro per opporsi alle migliaia di tagli di posti di lavoro previsti dal gruppo, al taglio della retribuzione e alla chiusura di impianti. «Gli scioperi di avvertimento inizieranno lunedì in tutte le fabbriche», aveva avvertito ieri in un comunicato stampa Thorsten Gröger, negoziatore del sindacato dei metalmeccanici tedeschi Ig Metall. Il periodo di dialogo sociale che la Germania ritiene obbligatorio si è infatti chiuso per 120 mila dipendenti del marchio alla mezzanotte di venerdì con un muro contro muro. «Se necessario, questa sarà la battaglia contrattuale collettiva più dura che Volkswagen abbia mai conosciuto», ha avvertito Gröger, ritenendo il management «responsabile, al tavolo delle trattative, per la durata e l’intensità del confronto».
È iniziato lo sciopero a oltranza dei lavoratori di Volkswagen

Lettera43.it - È iniziato lo sciopero a oltranza dei lavoratori di Volkswagen

Leggi su Lettera43.it
  • È iniziato lo sciopero a oltranza dei lavoratori di Volkswagen
  • Sciopero a Roma il 29 novembre, a rischio i mezzi Atac: aggiornamenti e gli orari di bus, metro e tram
  • Da sabato lo sciopero dei trasporti di 24 senza fasce orarie di garanzie
  • ALGERIA, opposizione e libertà di espressione. Boualem Sansal ha iniziato lo sciopero della fame
  • Aurelia Bis: iniziato lo sciopero ad Albisola, chiesto un incontro al prefetto
  • Oggi c'è sciopero dei treni
  • iniziato lo sciopero aLo sciopero generale del 29 novembre: chi si ferma, quando e dove - L'ultimo venerdì del mese c'è uno sciopero che riguarda molte categorie. Si fermano scuole e uffici, per il trasporto pubblico la protesta è stata ridotta a quattro ore ... (vanityfair.it)
  • iniziato lo sciopero aSciopero trasporti 29 novembre, da Roma a Milano bus e metro fermi: orari e modalità - Lo sciopero generale di venerdì 29 novembre riguarda anche il trasporto pubblico. Disagi nelle principali città per il blocco di bus, tram e metro ... (quifinanza.it)
  • iniziato lo sciopero aSciopero oggi 29 novembre, tutti gli orari e le fasce di garanzia. A Roma chiuse fermate metro, a Milano ferma la M3 - Sciopero generale 29 novembre 2024. Mezza si ferma 8 ore, i trasporti dopo la precettazione di Salvini, "solo" quattro. Si fermeranno dalle 9 alle 13 bus, metro, tram, treni locali e ... (ilmessaggero.it)
Video iniziato sciopero