Edison Next ripensa le scuole Renderle il centro vitale del quartiere

AMPLIARE l’utilizzo degli edifici scolastici, che oggi è parziale, trasformandoli in strutture efficienti dal punto di vista degli spazi e dei consumi energetici e creando al loro interno servizi a beneficio delle famiglie. Le scuole italiane hanno in media 56 anni e ben 18mila sono state realizzate prima degli anni ’80 del Novecento, oltre 10mila sono sottoutilizzate, meno della metà sono dotate di palestra e solo l’11% ospita sul tetto pannelli fotovoltaici. Ammodernare queste strutture è l’obiettivo di Edison Next - la società del Gruppo Edison che accompagna clienti industriali e pubblica amministrazione nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica – che insieme al partner EY ha realizzato uno studio sullo stato dell’edilizia scolastica del Paese servito come punto di partenza per strutturare il progetto su una Nuova infrastruttura scolastica italiana.
Edison Next ripensa le scuole  Renderle il centro vitale del quartiere

Quotidiano.net - Edison Next ripensa le scuole. Renderle il centro vitale del quartiere

Leggi su Quotidiano.net
  • Edison Next ripensa le scuole. Renderle il centro vitale del quartiere
  • Perché è ora di ripensare la scuola
  • edison next ripensa scuoleEdison Next ripensa le scuole. Renderle il centro vitale del quartiere - Edison Next propone un progetto di riqualificazione degli edifici scolastici italiani per renderli efficienti e aperti alla comunità, con un impatto positivo sull'ambiente e sull'occupazione. (msn.com)
  • edison next ripensa scuoleBrianza (ad Edison Next) a Direzione Nord: "Far vivere le scuole per fare vivere il territorio" - I progetti per l'edilizia scolastica italiana di Edison Next nell'ambito della 24esima edizione di Italia Direzione Nord, alla Triennale di Milano ... (affaritaliani.it)
Video Edison Next