Elezioni in Romania vincono i socialdemocratici con il 221%

In Romania, a scrutinio pressoché ultimato, si conferma il successo nelle legislative di ieri del Partito socialdemocratico (Psd) ma al tempo stesso una forte avanzata del fronte dell'ultradestra sovranista, che sarà rappresentata nel nuovo parlamento da tre formazioni. Dopo lo spoglio del 99,8% delle schede, al Psd è andato il 22,1% dei voti. Seconda forza è l'Alleanza per l'unità dei romeni (Aur, estrema destra) con il 17,9%, seguita dal Partito liberale (Pnl) al 13,2% e dall'Unione Salvate la Romania (Usr, centrodestra) che ha ottenuto il 12,3% delle preferenze. L'estrema destra tuttavia in complesso supera il 31% se si considera il risultato di altre due formazioni che hanno raggiunto lo sbarramento del 5% per l'ingresso in Parlamento: il partito Sos Romania guidato dalla filorussa Diana Sosoaca attestato al 7,3% e la nuova formazione giovanile Pot con il 6,4%.
Elezioni in Romania vincono i socialdemocratici con il 221%

Quotidiano.net - Elezioni in Romania, vincono i socialdemocratici con il 22,1%

Leggi su Quotidiano.net
  • Elezioni in Romania, vincono i socialdemocratici: l'estrema destra supera il 30%
  • Elezioni in Romania, vincono i socialdemocratici con il 22,1%
  • Romania, socialdemocratici in testa alle elezioni parlamentari
  • Romania: la sinistra tiene, ma l’estrema destra avanza
  • Elezioni in Romania, exit poll: le forze euro-atlantiche in testa
  • Elezioni in Islanda: vincono i socialdemocratici, crollo della sinistra verde
  • elezioni romania vincono socialdemocraticiElezioni in Romania, vincono i socialdemocratici con il 22,1% - In Romania, a scrutinio pressoché ultimato, si conferma il successo nelle legislative di ieri del Partito socialdemocratico (Psd) ma al tempo stesso una forte avanzata del fronte dell'ultradestra ... (ansa.it)
  • elezioni romania vincono socialdemocraticiRomania, le destre filo-Putin unite sfondano al 32%. Ai socialdemocratici la maggioranza relativa - I sovranisti triplicano il risultato del 2020. Tocca ora alla sinistra moderata di provare a trovare accordi di maggioranza. La corte costituzionale romena ... (repubblica.it)
  • elezioni romania vincono socialdemocraticiElezioni Romania: i socialdemocratici verso la vittoria - Alle elezioni parlamentari in Romania i socialdemocratici si dirigono verso la vittoria. Cresce sempre di più l'estrema destra. (periodicodaily.com)
Video Elezioni Romania