Emozioni e ricordi con Kabaivanska

Recanati ha accolto sabato pomeriggio con grande emozione il soprano Rajna Kabaivanska, che ha ricevuto il prestigioso Premio internazionale alla carriera Gigli d’Oro nell’aula magna del Comune. Il riconoscimento dal 1996 è conferito nel giorno della scomparsa di Beniamino Gigli. Kabaivanska, visibilmente commossa, ha ringraziato il pubblico per l’accoglienza calorosa, esprimendo il desiderio di tornare presto a Recanati, "piena di musica e cultura". Il sindaco Emanuele Pepa ha sottolineato l’importanza del premio, che non solo celebra il talento degli artisti premiati, ma mantiene vivo il legame tra Gigli e la sua città, e ha ricordato il contributo di Luigi Vincenzoni, nipote di Gigli, che ha ideato il premio. La cerimonia è stata arricchita dalle esibizioni di giovani talenti lirici, tra cui Iolanda Massino, Baia Saganelidze e il promettente Marco Mancuso, accompagnati dal maestro Riccardo Serenelli.
Emozioni e ricordi con Kabaivanska

Ilrestodelcarlino.it - Emozioni e ricordi con Kabaivanska

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Emozioni e ricordi con Kabaivanska
  • emozioni ricordi kabaivanskaLa forza del destino: Raina Kabaivanska pronta per il debutto alla Scala - Il Teatro alla Scala di Milano apre la stagione operistica con "La forza del destino" di Verdi, mentre Raina Kabaivanska celebra una carriera straordinaria e si avvicina ai novant'anni. (ecodelcinema.com)
  • emozioni ricordi kabaivanskaRaina Kabaivanska: «I miei 90 anni con Verdi (e gli altri)» - Alla vigilia di "La forza del destino" alla Scala, abbiamo parlato delle eroine emancipate di Verdi con Raina Kabaivanska. Cogliendo l'occasione per festeggiare un altro evento speciale: il suo novant ... (iodonna.it)
  • emozioni ricordi kabaivanskaRajna Kabaivanska incanta Recanati - RECANATI, 01 DIC - "Non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa. Spero di tornare presto a Recanati per trascorrere qualche giorno tra queste meravigliose persone in una città così piena di musica e ... (tribunatreviso.gelocal.it)
Video Emozioni ricordi