Esordio letterario di Isabella Lopardi con Mara diventa un alieno | perché Diverso non è Sbagliato

La chiave di tutto è la metamorfosi. E’ uscito il 19 novembre, edito da Atile edizioni, il testo “Mara diventa un alieno”, scritto da Isabella Lopardi. La protagonista è una tredicenne, che come tutti i tredicenni è in continuo divenire. Si parla di un tema unico e vasto come la diversità, sviluppata in una sorta di saggio romanzato a livello esistenziale, quasi autobiografico. Tutte le volte che si cambia vita, si cambia anche nome e Mara diventa Laila. Il testo sarà presentato a L’Aquila a Palazzetto dei Nobili, il 21 dicembre, a partire dalle ore 16. Sono previsti nel corso dell’evento la lettura di brani, la spiegazione del testo e il dialogo a più voci. Si aprirà al dibattito. Ma è il sogno o la realtà? Venite a chiedercelo. Tante le metafore con l’intento di non spiegare direttamente la verità per poi farla scoprire fino in fondo, e ammetterla senza vergognarsi o sentirsi a disagio.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Esordio letterario: cosa fare se si ha un libro nel cassetto - Esordi Letterari: una mappa per scrittori emergenti Alle prime volte è dedicato il sito Esordi Letterari, una nuova pagina di recensioni nata con l'obiettivo di esplorare quel territorio fragile ... (vanityfair.it)
  • L’esordio letterario di Bisio a “Da noi… a Ruota Libera” oggi su Rai 1 - L’esordio letterario di Bisio, a “Da noi… a Ruota Libera” oggi su Rai 1. E poi Nina Zilli e le “amiche geniali” Alba Rohrwacher e Irene Maiorino Claudio Bisio e il suo primo romanzo ... (corrierenazionale.it)
Video Esordio letterario