Fdi dopo Foti alla guida dei deputati arriva Bignami Si apre corsa di vice al Mit

Roma, 2 dic. (askanews) – Giorgia Meloni chiude in 24 ore la questione della successione a Raffaele Fitto e per l’importante ministero degli Affari europei, della coesione e del Pnrr sceglie di affidarsi a Tommaso Foti. Una decisione che avrebbe potuto aprire un risiko per la guida del gruppo, ma anche in questo caso la pratica è stata sbrigata a strettissimo giro: il nuovo presidente sarà infatti Galeazzo Bignami. Per l’ufficializzazione bisognerà aspettare domani alle 14, quando i deputati si riuniranno per formalizzare una elezione senza sorprese. E’ la seconda volta, per ragioni completamente diverse, che la premier si trova a cambiare un ministro del suo governo e lo schema è di fatto sempre lo stesso. Anche nel caso della sostituzione di Gennaro Sangiuliano, infatti, l’indicazione di Giuli con annesso giuramento avvenne in men che non si dica, anche per frenare sul nascere voci incontrollate (o malcelate aspirazioni di qualcuno).
Leggi su Ildenaro.it
  • Fdi, dopo Foti alla guida dei deputati arriva Bignami. Si apre corsa di vice al Mit
  • GOVERNO. TESTA (FDI): FOTI GUIDA IMPAREGGIABILE, LO RINGRAZIO
  • Foti ha giurato da ministro, assumerà le deleghe di Fitto. Bignami nuovo capogruppo di FdI
  • Governo, Tommaso Foti (FdI) nuovo ministro per il Pnrr al posto di Raffaele Fitto
  • Effetto Foti. Il sollievo di Tajani, un nuovo guardiano per Salvini, il rifiuto di Donzelli
  • FdI, Bignami prende il posto di Foti: sarà nuovo il capogruppo alla Camera - LaPresse
  • fdi dopo foti guidaFdi, dopo Foti alla guida dei deputati arriva Bignami - Il risiko non è ancora finito. Bignami infatti dovrà lasciare il ruolo di vice ministro ai Trasporti e alle infrastrutture ... (italiaoggi.it)
  • fdi dopo foti guidaLa premier pensa a Foti ministro del dopo Fitto. FdI, il nodo capogruppo - Possibile già oggi il giuramento ma non si esclude un rinvio. Sfida nel partito sul successore alla Camera ... (repubblica.it)
  • fdi dopo foti guidaGoverno, il dopo Fitto: in pole Foti. Possibile anche uno scambio di poltrone con Ciriani. Retroscena - Giorgia Meloni avrebbe già concordato con Mattarella la sostituzione. In caso di nomina di Foti poi FdI dovrà trovare un nuovo capogruppo alla Camera ... (affaritaliani.it)
Video Fdi dopo