Georgia | premier Maidan qui non avverrà mai proteste finanziate dall’estero

Milano, 2 dic. (LaPresse) – Eventi come quelli di piazza Maidan in Ucraina “non si sono mai tenuti in Georgia e non si terranno mai, tutto questo è apparso quest’anno”. È quanto ha affermato il primo ministro della Georgia Irakli Kobakhidze in conferenza stampa commentando le proteste in corso dopo la decisione del governo di sospendere i negoziati di adesione all’Unione europea fino alla fine del 2028. “Possiamo vedere che c’era un piano coordinato e pre-scritto”, ha aggiunto, come riporta l’agenzia Interpressnews, “finanziamenti esteri sono stati coinvolti nella realizzazione di questo piano”.
Georgia |  premier Maidan qui non avverrà mai proteste finanziate dall’estero

Lapresse.it - Georgia: premier, Maidan qui non avverrà mai, proteste finanziate dall’estero

Leggi su Lapresse.it
  • GEORGIA / GOLPE BIANCO IN VISTA. COME A KIEV 10 ANNI FA
  • Georgia: premier, l'integrazione in Ue resta una priorità - "Si farà di tutto per garantire che la Georgia sia pienamente integrata nell'Ue entro il 2030", ha promesso. (ANSA). (msn.com)
  • Events in Georgia look very much like Kiev’s ‘maidan’ — Lavrov - TASS/. The recent events in Georgia are very reminiscent of Kiev’s "maidan." The situation involving the bill on foreign agents was just an excuse for an attempt to change power by force ... (tass.com)
Video Georgia premier